dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 settembre 2012

Renault Samsung svela il restyling della SM3

Potrebbe anticipare il restyling della "gemella" Renault Fluence al Salone di Parigi

Renault Samsung svela il restyling della SM3
Galleria fotografica - Renault Samsung svela il restyling della SM3Galleria fotografica - Renault Samsung svela il restyling della SM3
  • Renault Samsung svela il restyling della SM3 - anteprima 1
  • Renault Samsung svela il restyling della SM3 - anteprima 2
  • Renault Samsung svela il restyling della SM3 - anteprima 3
  • Renault Samsung svela il restyling della SM3 - anteprima 4
  • Renault Samsung svela il restyling della SM3 - anteprima 5
  • Renault Samsung svela il restyling della SM3 - anteprima 6

Come è noto, la Renault Fluence, nel nostro mercato proposta soltanto come vettura elettrica, è presente con motorizzazioni tradizionali in altri paesi europei, come erede delle Megane e Renault 19 a tre volumi; in realtà, pur derivando dalla Megane III, lo stesso modello è venduto nei mercati asiatici come Renault Samsung SM3, il cui parziale restyling debutta questo mese nel mercato sudcoreano. La novità principale consiste nell'introduzione di un nuovo scudo frontale, che incorpora inedite prese d'aria inferiori con fendinebbia laterali, una diversa calandra trapezoidale con doppia cornice cromata e lo stemma RSM al centro.

Sono previste inoltre lievi modifiche ai fari, nuovi cerchi in lega e un quadro strumenti con display digitale; inediti anche il freno a mano elettronico a pulsante e il sistema di infotainment "Smart Connect" che comprende anche il navigatore satellitare. Il design di SM3 e Fluence viene elaborato presso il centro stile francese di Renault, ed è prevedibile che al Salone di Parigi debutterà la Fluence con modifiche simili, e con alcuni elementi specifici, a cominciare dall'inserimento dello stemma Renault, forse come è già avvenuto con la SUV Koleos e la corrispondente Samsung QMX. Della SM3, che debutterà in settembre, non sono stati comunicati dettagli in merito ad eventuali aggiornamenti tecnici; per il mercato sudcoreano, dovrebbe essere offerta con un 1.6 litri a benzina abbinato ad un cambio CVT a variazione continua, appositamente tarato per limitare i consumi.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Renault


Top