dalla Home

Motorsport

pubblicato il 3 settembre 2012

Formula 1: Grosjean squalificato, salterà il GP d'Italia

Stop dalla FIA per il francese della Lotus che ha messo ko Alonso a Spa. Non sarà al via a Monza e dovrà pagare una multa di 50.000 euro

Formula 1: Grosjean squalificato, salterà il GP d'Italia

Squalificato per una giornata. Succede ogni domenica nel calcio, assai più raramente in Formula 1. Il cartellino rosso è scattato dopo il GP del Belgio per Romain Grosjean, nella pericolosa carambola conclusasi per fortuna senza conseguenze fisiche per le sei vetture coinvolte, ma con il disappunto di Fernando Alonso che dopo essere stato messo ko subito dopo la partenza dal francese della Lotus ha visto la sua leadership in campionato assottigliarsi a 24 punti. Esaminando il replay, la FIA ha stabilito che il pilota della Lotus dovrà saltare il Gran Premio d'Italia e gli ha comminato un amulta di ben 50.000 euro.

Grosjean ha comunque ammesso la sua responsabilità "Sappiamo che la Source è una curva difficile. È stata una partenza un po' pazza, con Maldonado che è partito in anticipo e la Sauber che fumava tantissimo. Ho fatto un errore e ho mal giudicato lo spazio tra me e Lewis. Ero sicuro di essergli davanti. Quindi un piccolo errore ha causato un grande incidente", ha dichiarato dopo la gara. Per la sostituzione a Monza si alzano le quotazioni di Jerome D'Ambrosio.

Autore:

Tag: Motorsport , formula 1


Top