dalla Home

Novità

pubblicato il 24 ottobre 2006

Fiat Panda 100 HP

Fiat Panda 100 HP
Galleria fotografica - Fiat Panda 100 HPGalleria fotografica - Fiat Panda 100 HP
  • Fiat Panda 100HP - anteprima 1
  • Fiat Panda 100HP - anteprima 2
  • Fiat Panda 100HP - anteprima 3
  • Fiat Panda 100HP - anteprima 4
  • Fiat Panda 100HP - anteprima 5
  • Fiat Panda 100HP - anteprima 6

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta allo scorso Salone di Parigi, entra ufficialmente in listino la nuova Panda 100 HP, versione tutto pepe della citycar torinese. Un nome che è tutto un programma e che dichiara subito la potenza in gioco: 100 cavalli.

Il motore alloggiato sotto il cofano è un 1.4 16 valvole che sviluppa appunto 100 cavalli a 6000 giri e una coppia massima di 131 Nm a 4250 giri/min.

Così equipaggiata, la Panda 100 HP tocca i 185 km/h di velocità massima, accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e consuma 6,5 l/100 km nel ciclo combinato. Performance brillanti che sapranno soddisfare un cliente giovane alla ricerca di sportività anche in un automobile pensata per l'uso cittadino.

E di sportività la Panda 100 HP ne dimostra parecchia a livello stilistico. Numerosi sono gli interventi che vanno a caratterizzare questo modello come lo spoiler posteriore, lo scarico cromato, i paraurti specifici con griglia sportiva. E ancora i nuovi cerchi in lega da 15" con pneumatici ultraribassati 195/45.

Un impronta più aggressiva interessa anche l'abitacolo dove spiccano il volante in pelle, i nuovi interni sportivi e la plancia nera con particolari cromati. Da segnalare il tasto "Sport" presente sulla plancia che se premuto modifica la taratura dello sterzo e la prontezza di risposta dell'acceleratore per un guida più sportiva.

L'equipaggiamento della Panda HP deriva dalla versione Emotion, ovvero la Panda più accessoriata attualemente in listino. La versione 100 HP aggiunge i fendinebbia, i freni posteriori a disco, sospensioni specifiche, i pneumatici maggiorati, il volante in pelle, il cambio manuale a 6 marce e il kit estetico precedentemente descritto.

La gamma colori della Panda 100 HP si compone di cinque tinte di carrozzeria: rosso, nero, bianco, blu e grigio (gli ultimi due sono inediti). E per chi non vuole passare proprio inosservato, è stato previsto un pack speciale denominato "Pandemonio" che accentua ancora di più la sportività della nuova versione grazie a sticker laterali cromati (rossi nel caso la carrozzeria fosse bianca), pinze dei freni rossi, specchi esterni e cerchi in lega da 15" con trattamento color argento...

Il prezzo chiavi in mano è di 13.400 Euro.

Scheda Versione

Fiat Panda Classic
Nome
Panda Classic
Anno
2003 - F.C.
Tipo
Lowcost
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Fiat


Top