dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 agosto 2012

Novità d'agosto: quello che vi siete persi mentre eravate in vacanza

Dalla nuova Range Rover alla MP4-12C Spider, passando per Audi A3 Sportback e BMW Zagato Roadster

Novità d'agosto: quello che vi siete persi mentre eravate in vacanza
Galleria fotografica - Novità d'agostoGalleria fotografica - Novità d'agosto
  • BMW Zagato Roadster - anteprima 1
  • Chevrolet Trax - anteprima 2
  • Honda CR-V - anteprima 3
  • Range Rover - anteprima 4
  • Toyota Auris - anteprima 5
  • Bentley Continental GT Speed - anteprima 6

Siete rientrati dalle vacanze e durante questo caldo agosto che si è appena concluso avete voluto tenervi lontano dal PC, avete usato il meno possibile lo smart phone e il tablet e, insomma, vi siete persi le ultime uscite e le novità in arrivo nel mondo dell'auto che, si sa, non va mai in vacanza, come del resto l'informazione di OmniAuto.it. Ecco dunque una carrellata sulle vetture più belle e importanti presentate e/o annunciate mentre vi godevate le vostre meritate ferie.

APPUNTAMENTO A PARIGI
Il Salone di Parigi sta per arrivare (apertura il 29 settembre) e come al solito OmniAuto.it al gran completo sarà nella capitale francese a raccontarvi nei dettagli quanto accade fra gli stand dell'edizione 2012. Una delle novità principali sarà la nuova Volkswagen Golf che OmniAuto.it vi mostrerà in anteprima il 4 settembre, ma sono attese molte altre novità annunciate nel mese di agosto. Soprattutto nel segmento SUV/crossover, a partire dalla vettura che ha inventato il segmento, con l'arrivo della nuova Range Rover che sfoggerà una linea perfetta (ha perso ben 420 kg rispetto alla generazione precedente). Procedendo in ordine di grandezza nel segmento, agosto 2012 è stato il mese prescelto per annunciare il lancio imminente della nuova Honda CR-V, della Suzuki S-Cross che sostituirà la SX4 e della Chevrolet Trax. Pronte al debutto anche Audi A3 Sportback ed S3 e la nuova Toyota Auris, mentre dovremo attendere qualche settimana per poter scoprire le forme della Kia pro cee'd, di cui abbiamo potuto apprezzare sinora solo dei bozzetti. E mentre eravate in vacanza Bentley si è inventata la più veloce di sempre fra le sue vetture, la incredibile Continental GT Speed che ha da poco debuttato al Salone di Mosca.

SOGNI D'AMERICA
Agosto è poi il mese del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach. Accanto a vetture d'epoca da sogno, in riva al Pacifico da qualche anno a questa parte vengono svelate al grande pubblico nuovi modelli e preziose one-off. Il centro della scena è stato occupato quest'anno da McLaren, che in California h presentato la MP4-12C Spider, la concept 12C Can-Am Edition che rievoca i fasti della serie nordamericana dove le inglesi dominarono per lungo tempo e la sorprendente X-1, sorprendente esemplare unico in un discutibile stile neogotico. Sempre il golf club di Pebble Beach ha tenuto a battesimo l'anteprima della BMW Zagato Roadster, seconda variazione sul tema Z4 dopo la Coupé presentata a Villa d'Este. Al concorso d'eleganza non poteva mancare poi Bugatti, che ha presentato una edizione speciale della Grand Sport Vitesse in una tenue livrea bianco-blu.

Autore:

Tag: Curiosità , parigi


Top