dalla Home

Motorsport

pubblicato il 29 agosto 2012

Imola ospita il decimo Aci-Csai Racing Weekend

In pista Italiano GT, F3, F. Abarth e la Porsche Carrera Cup da seguire "live" su OmniCorse.it

Imola ospita il decimo Aci-Csai Racing Weekend

Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre si svolgerà all’Autodromo Internazionale "Enzo e Dino Ferrari" di Imola, con il suo circuito da 4.930 metri, il decimo ACI-CSAI Racing Week End, con un fitto programma riservato ai Campionati Italiani in Pista e alle serie monomarca. Sarà il quinto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, sesto del
Campionato Italiano Formula 3 ed Italian Formula 3 European Series, quinto round anche per il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth e Formula Abarth European Series.

In riva al Santerno si disputeranno anche la quarta prova del Campionato Italiano Energie Alternative Green Scout Cup, con le evoluzioni delle Kia Venga GPL e la quinta della Porsche Carrera Cup Italia. Il Campionato Italiano GT scenderà in pista con le classifiche delle quattro classi titolate ancora aperte e con la novità del debutto nella serie tricolore della McLaren MP4-12C, che sarà portata in pista nella GT3 dall’equipaggio Neri-Van der Drift. Dodici monoposto si sfidano sul circuito imolese per la terzultima gara della Formula 3. Lotta aperta per il vertice delle classifiche sia continentale che tricolore con la coppia di Prema formata da Cheever e Maisano a darsi battaglia con l'esordiente di JD Motorsport, Riccardo Agostini. Nel monomarca Porsche duello al vertice tra Vito Postiglione (Ebimotors-Centri Porsche Milano) e Matteo Malucelli (Antonelli Motorsport) divisi in classifica da appena due lunghezze.

Autore:

Tag: Motorsport , gare


Top