dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 29 agosto 2012

Honda N-One: la rivale della Fiat 500 è vicina alla produzione

Prime foto in rete per la compatta ispirata alla N360. Debutterà entro fine anno e sarà distribuita a livello internazionale

Honda N-One: la rivale della Fiat 500 è vicina alla produzione

Le case automobilistiche giapponesi hanno ormai una storia consolidata, con alcuni modelli ormai "iconici", anche nel settore delle utilitarie. Forti della propria tradizione, e visto il successo di veicoli come Fiat 500 e MINI proprio tra gli automobilisti giapponesi, Honda ha ripescato le linee della storica N360 per realizzare dapprima la concept elettrica EV-N e quindi la più "tradizionale" N Concept 4, rispettivamente presentate ai Saloni di Tokio del 2009 e del 2011. Dalla N Concept 4 è derivata la Honda N-One, ormai vicinissima alla messa in vendita e di cui sono apparse le prime immagini in rete. Prevista per il prossimo inverno, con uno stile simile a quello della concept, la Honda N-One si distingue dal prototipo per l'introduzione delle 5 porte, un aumento delle dimensioni generali e alcuni affinamenti nel design.

Così come per Mini e per 500, anche Honda prevede la creazione di una serie "N", nell'ambito delle cosiddette Kei-cars, le mini car giapponesi per le quali sono previste specifiche agevolazioni nella circolazione e a livello di gestione. Assieme alla Honda N-One è stata da poco presentata in Giappone la Honda N Box, un'altra Kei car lanciata quest'anno, alta e squadrata con porte scorrevoli. A differenza degli altri modelli della serie, tuttavia, la N-One diventerà molto probabilmente un veicolo a distribuzione internazionale, con l'obiettivo dichiarato di raddoppiare le attuali vendite Honda nella categoria, e, grazie al suo design retrò, di poter diventare un modello di immagine per il marchio.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni , Honda , auto giapponesi


Top