dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 23 ottobre 2006

Toyota Auris: ecco come sarà

Toyota Auris: ecco come sarà
Galleria fotografica - Anteprima Toyota AurisGalleria fotografica - Anteprima Toyota Auris
  • Anteprima Toyota Auris - anteprima 1
  • Anteprima Toyota Auris - anteprima 2
  • Anteprima Toyota Auris - anteprima 3
  • Anteprima Toyota Auris - anteprima 4
  • Anteprima Toyota Auris - anteprima 5

All'ultimo Salone di Parigi, Auris Space era stata presentata come concept car. "Space" perché questo nuovo modello che andrà a prendere il posto (di nome e di fatto) della Corolla, punta tutto sull'abitabilità e sullo spazio interno, interpretando la filosofia di mercato che vuole le auto compatte sempre più vicine al concetto di monovolume.

Per vedere la nuova Auris sulle strade di tutt'Europa non bisognerà aspettare molto. Toyota ha ufficializzato oggi che il nuovo modello sarà in vendita già a partire dalla prossima primavera. Il design definitivo che vi mostriamo in queste nuove foto scattate in controluce (come dire, vi facciamo veder l'auto, ma non troppo...), ricalca fedelmente quello del prototipo esposto a Parigi, a conferma che l'auto era in avanzata fase di sviluppo.
Auris è stata progettata su una piattaforma completamente nuova e presenta delle dimensioni generose con una lunghezza di 4,22 metri e soprattutto un passo di 2,6 metri, che anticipa, almeno sulla carta, una buona abitabilità per i passeggeri posteriori. Altezza e larghezza misurano rispettivamente 1,51 e 1,76 metri.

La nuova Auris sarà commercializzata in versioni a 3 o 5 porte con due motori a benzina VVT-i 1.4 97 cv o 1.6 124 cv e tre motori a gasolio della serie D-4D, 1.4 90 cv, 2.0 126 cv o 2.2 "Clean Power" 177 cv. Tutte le unità propulsive sono omologate Euro 4.

La presentazione in anteprima mondiale avverrà in occasione del Motorshow di Bologna.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Toyota


Top