dalla Home

Novità

pubblicato il 23 ottobre 2006

Opel Astra 4 porte

Opel Astra 4 porte
Galleria fotografica - Opel Astra 4 porteGalleria fotografica - Opel Astra 4 porte
  • Opel Astra 4 porte - anteprima 1
  • Opel Astra 4 porte - anteprima 2

Dopo l'anticipazione della Fiat Linea della settimana scorsa, anche Opel annuncia la sua nuova 3 volumi che sarà esposta in anteprima mondiale al Salone di Instabul di inizio novembre. Il nuovo modello è basato sull'attuale Opel Astra e sarà prodotto nello stabilimento polacco di Gliwice per entrare in commercio a partire dall'autunno 2007.

La Polonia è stata scelte come ubicazione per rifornire i mercati dell'Europa Centrale ed Orientale per cui questo modello è stato concepito. Basti dire che il 67% dei clienti turchi che acquista un'automobile compatta, sceglie proprio un'automobile di questo tipo. In Russia, la loro percentuale è del 65%, mentre in Polonia e nei Paesi dell'Europa Sud-Orientale si aggira attorno al 15%. E' noto invece che le versioni a 4 porte giocano un ruolo marginale in Europa Occidentale dove rappresentano in media il 5% del segmento delle compatte.

Opel Astra 4 porte è lunga 4.618 mm, larga 1.754 mm, alta 1.458 mm, e per favorire lo spazio nell'abitacolo è stato adottato il passo della versione station wagon (2.703 mm). Notevole è la capacità dichiarata del vano bagagli pari a 500 litri.

La gamma motorizzazioni sarà composta da due motori a benzina e da due turbodiesel con potenze comprese tra 90 e 140 CV.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Opel


Top