dalla Home

Tuning

pubblicato il 19 ottobre 2006

Hummer GT by Geiger

Hummer GT by Geiger
Galleria fotografica - Hummer GT by GeigerGalleria fotografica - Hummer GT by Geiger
  • Hummer GT by Geiger - anteprima 1
  • Hummer GT by Geiger - anteprima 2
  • Hummer GT by Geiger - anteprima 3
  • Hummer GT by Geiger - anteprima 4
  • Hummer GT by Geiger - anteprima 5
  • Hummer GT by Geiger - anteprima 6

In settimane così drammaticamente poco chiare sulla questione superbollo per i SUV, sentir parlare di 4x4 elaborati può far sorridere.

Il noto preparatore tedesco Geiger fa però sul serio anche perché gli utenti finali della sua ultima creazione non sono certamente persone che si preoccupano di superbolli o tasse sull'ingombro...

L'elaboratore teutonico ha modificato il già possente Hummer H2, rendendolo ancora più vistoso e potente.
Il maxiSUV americano è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 225 km/h. Un risultato strabiliante se si considera la massa del veicolo di quasi 3 tonnellate. Tali prestazioni sono state possibili aumentando la cilindrata del propulsore fino a 6 litri e aggiungendo un compressore volumetrico: in questa configurazione i cavalli disponibili sono 566 e la coppia motrice è pari a 765 Nm.

Con tali potenze a disposizione sono stati modificati freni e assetto: i primi hanno ora dischi da 380 mm e pinze a sei pistoncini mentre, il secondo è stato abbassato di 10 cm rispetto alla versione di serie.

All'esterno le specifiche che contraddistinguono Hummer GT by Geiger da un "qualsiasi" Hummer sono tante e soprattutto evidenti. Innanzi tutto la colorazione azzurro/arancio, ispirata alla Ford GT40, un abbinamento di sicuro impatto ma che farà discutere gli appassionati della celebre sportiva di casa Ford. Lateralmente l'attenzione è catturata dai cerchi da 30" (del valore di 28.000 Euro...), i quali calzano pneumatici 315/35 che, neanche a dirlo, non gradiscono asfalti meno lisci di un pavimento di marmo.

Autore:

Tag: Tuning , Hummer


Top