dalla Home

Motorsport

pubblicato il 2 agosto 2012

L'Aci-Csai Racing Weekend in trasferta a Zeltweg

Le serie italiane si trasferiscono per un weekend al Red Bull Ring con le prove GT, F3, F. Abarth e la Porsche Carrera Cup

L'Aci-Csai Racing Weekend in trasferta a Zeltweg

Il nono ACI-CSAI Racing Week End si svolgerà dal 3 al 5 agosto al “Red Bull Ring”, la famosa pista austriaca di Zeltweg, che con i suoi 4.326 metri sarà teatro dei Campionati Italiani in Pista e dei monomarca italiani. Sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, quinto del Campionato Italiano Formula 3 ed Italian Formula 3 European Series, quarto round anche per il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth e Formula Abarth European Series. Quarta data per la Carrera Cup Italia ed anche per la Ginetta G50 Cup, monomarca che in Austria sarà abbinato alle gare del GT. Quarta prova anche per i Trofeo Abarth Europe & Italia riservato alle 500 e 695 Assetto Corsa.

Record di iscritti nell'Italiano GT con 21 equipaggi al via: nella classe GT2 si rinnova il duello Porsche-Ferrari con i fratelli Victor e Giovanni Coggiola (Porsche RSR) che ritroveranno i loro antagonisti per il titolo, i portacolori del Black Team Rocca-Romanini (Ferrari 458 Italia), assenti a Misano. In testa al campionato di F3 giochi ancora aperti con la coppia di Prema Powerteam formata da Maisano e Cheever a respingere gli attacchi dell’esordiente Riccardo Agostini sulla Mygale di JD Motorsport. Appuntamento estero molto atteso anche per la Carrera Cup Italia con il duello al vertice tra Matteo Malucelli (Antonelli Motorsport) e Vito Postiglione (Ebimotors-Centri Porsche Milano). Gli undici punti di vantaggio concedono un leggero favore al forlivese, ma il pilota potentino è ancora in attesa della sentenza dell’appello proposto dal Team Antonelli a Misano che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore.

Autore:

Tag: Motorsport , gare


Top