dalla Home

Eventi

pubblicato il 14 agosto 2012

Pebble Beach Concours d’Elegance 2012

Torna la festa californiana dell’automobile, dal 14 al 19 agosto. Una settimana di novità e vetture da sogno

Pebble Beach Concours d’Elegance 2012
Galleria fotografica - Pebble Beach Concours d’Elegance 2012 - AnteprimaGalleria fotografica - Pebble Beach Concours d’Elegance 2012 - Anteprima
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2012 - Anteprima - anteprima 1
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2012 - Anteprima - anteprima 2
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2012 - Anteprima - anteprima 3
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2012 - Anteprima - anteprima 4
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2012 - Anteprima - anteprima 5
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2012 - Anteprima - anteprima 6

L’appuntamento estivo con l’automobile si chiama “Pebble Beach Automotive Week”, la settimana che dal 14 al 19 agosto 2012 vede riunirsi nella zona di Carmel, Monterey e Laguna Seca (in California), le più belle vetture di tutti tempi. Fra queste ci sono le auto d’epoca più prestigiose, come ad esempio le Mercedes SL da corsa (W194) che quest’anno celebra qui i suoi 60 anni, le supercar e le auto di lusso destinate al ricco mercato californiano e le novità che i marchi premium svelano in anteprima a corollario del famoso Pebble Beach Concours d’Elegance.

DEBUTTA LA MCLAREN DA 1.000 CV
L’edizione 2012 ha già in serbo l’esordio davanti al grande pubblico della rinnovata Lexus LS, dell’Aston Martin Vanquish, della McLaren MP4-12C Spider, della Bentley EXP 9 F (anteprima USA) e dell’Alpina B7. In questo felice angolo della California è previsto anche un evento esclusivo per un’anteprima mondiale di tutto rispetto: è la nuova hypercar della McLaren, una coupé estrema da 1.000 CV che potrebbe chiamarsi semplicemente P12. Attorno al campo da golf di Pebble Beach dovrebbe presentarsi anche la AC 378 GT Zagato, evoluzione della Perana Z-One e con molta probabilità anche la Bertone Nuccio, in cerca di un compratore. Oltre a queste c’è attendersi anche una serie di debutti a sorpresa da parte di Bugatti, Ferrari, Fisker, Infiniti, Lamborghini, Lexus, Maserati, Mercedes, Porsche e Rolls-Royce, tutti sponsor dell’evento.

EVENTI PER TUTTI I GUSTI D’AUTOMOBILE
Il famoso Pebble Beach Concours d’Elegance per auto storiche in programma domenica 19 agosto celebra quest’anno le “auto dei Maharaja”, le motociclette tedesche, i marchi Fiat e Mercer e lo stile del carrozziere Saoutchik. A corollario di quello che è l’evento più importante ci sono poi il “Pebble Beach Motoring Classic” che parte il 7 agosto da Seattle per arrivare il 15 agosto a Pebble Beach, il “Pebble Beach Tour d'Elegance” del 16 agosto e, assai attesa, la “Rolex Monterey Motorsports Reunion” sul circuito di Laguna Seca; in pista si festeggeranno in un maxi-raduno le Shelby Cobra. Da non dimenticare sono poi i vari Concorso Italiano, Legends of the Autobahn (entrambi il 17 agosto), The Little Car Show per le vetture fino a 1,6 litri, il Tour of LeMons per le auto più imbarazzanti e il Carmel-by-the-Sea Concours on the Avenue che il 14 agosto apre le danze. Fra le varie aste organizzate fra gli altri da Gooding & Co. ed RM Auctions si segnala la presenza di vendite all’incanto di auto specialissime come una rara Mercedes-Benz 540K Special Roadster, una Ford GT40 Gulf/Mirage da corsa, e la concept Plymouth XNR del 1960. All’asta ci sarà anche la Fiat 500 First Edition di Jay Leno.

Galleria fotografica - Pebble Beach Concours d’Elegance 2011Galleria fotografica - Pebble Beach Concours d’Elegance 2011
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2011 - anteprima 1
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2011 - anteprima 2
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2011 - anteprima 3
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2011 - anteprima 4
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2011 - anteprima 5
  • Pebble Beach Concours d’Elegance 2011 - anteprima 6

Autore:

Tag: Eventi , auto storiche


Top