dalla Home

Motorsport

pubblicato il 1 agosto 2012

Porsche promuove i giovani talenti della Carrera Cup

Ai migliori under 26 delle serie nazionali la possibilità di disputare una stagione nella Porsche Mobil 1 Supercup, il monomarca che accompagna la Formula 1

Porsche promuove i giovani talenti della Carrera Cup

La Porsche Mobil 1 Supercup, la serie internazionale monomarca che si disputa in concomitanza con i weekend della Formula 1, dal prossimo anno accoglierà un giovane pilota che si sarà distinto nelle varie serie nazionali della Porsche Carrera Cup. Nel corso di ciascuna delle Porsche Carrera Cup Asia, Australia, Francia, Gran Bretagna, Italia, Giappone e Scandinavia, verrà scelto un candidato di età massima di 26 anni che avrà completato con successo almeno una stagione nella sua serie e Porsche Motorsport coprirà la maggior parte del budget necessario per la stagione agonistica nella Supercup.

Nel caso specifico della Carrera Cup Italia sarà segnalato il pilota di 26 anni che sarà tra i primi 5 in classifica ed avrà più punti dopo la gara di Monza in calendario dal 20 al 21 ottobre prossimi. La chance sarà offerta anche ai piloti delle altre serie monomarca della Casa di Zuffenhausen: il prossimo autunno i candidati si sfideranno in pista. Oltre ad ottenere buoni tempi sul giro, i piloti dovranno anche dimostrare di possedere competenza tecnica e capacità analitiche per trovare l’assetto migliore della Porsche 911 GT3 Cup.

Autore:

Tag: Motorsport , Porsche , monomarca


Top