dalla Home

Curiosità

pubblicato il 1 agosto 2012

L'Audi mette nuovi premi in bacheca

A luglio la casa tedesca incassa riconoscimenti per tecnica, stile, affidabilità e "immagine"

L'Audi mette nuovi premi in bacheca
Galleria fotografica - Nuova Audi A3Galleria fotografica - Nuova Audi A3
  • Nuova Audi A3	   - anteprima 1
  • Nuova Audi A3	   - anteprima 2
  • Nuova Audi A3	   - anteprima 3
  • Nuova Audi A3	   - anteprima 4
  • Nuova Audi A3 - anteprima 5
  • Nuova Audi A3 - anteprima 6

Il mondo automobilistico prevede l'assegnazione di numerosi premi di vario genere, da parte della stampa di settore o di varie organizzazioni. Audi, nel solo mese di luglio, ha raccolto numerosi di questi riconoscimenti, sia per l'attività del marchio nel suo complesso, sia per le novità di prodotto in segmenti differenti.

PREMIATO IL DESIGN DI AUDI A3 E A6
La nuova Audi A3 ha conquistato tre riconoscimenti nell'Automotive Brand Contest 2012, un premio internazionale organizzato dal German Design Council: il "Best of Best" per il design degli interni, e premi per il design esterno e nella categoria "connettività"; inoltre, l'Audi e-bike Wörthersee è stata tra i vincitori della categoria “componenti e accessori”. Il premi saranno consegnati nella prima giornata dedicata alla stampa del prossimo Salone di Parigi. Due premi sono stati invece assegnati al design della Audi A6 berlina: l'International Design Excellence Award 2012 (IDEA) negli Stati Uniti, promosso dall'Instrial Designers Society of America, e il tedesco Red dot design award nell'ambito dei riconoscimenti dedicati al design automobilistico.

AUDI A1 SPORTBACK ELETTA MIGLIORE COMPATTA
"Auto Test" e "ZF Friedrichshafen AG" hanno invece effettuato una prova comparativa tra 23 vetture nella categoria subcompatte; la Audi A1 Sportback ha ottenuto il maggior numero di voti e il titolo di "Subcompact Car Champion", dopo un sondaggio online, a cui hanno partecipato circa 32.000 visitatori, per la selezione della top ten, e il successivo voto di una giuria di lettori.

CLIENTI AMERICANI SODDISFATTI DI A6 E A8
Un'altra ricerca negli Stati Uniti, APEAL promossa da J.D. Power, ha invece valutato la soddisfazione del cliente nei primi 90 giorni di possesso della propria vettura, prendendo in considerazione vari elementi; l'inchiesta ha visto primeggiare la Audi A8 nella categoria delle berline di lusso, ottenendo anche il punteggio più alto in assoluto, mentre l'Audi A6 ha ottenuto il primo posto tra le berline di categoria medio-superiore.

UN MARCHIO POPOLARE IN CINA E IN GERMANIA
Passando al mercato orientale, l'inchiesta "China New-Vehicle Intender Study 2012" compiuta da J.D. Power Asia Pacific ha visto la Audi A4 L primeggiare nella categoria "entry premium" tra i modelli che i potenziali clienti intendono acquistare nei prossimi 12 mesi, mentre la Audi A6 L e la Audi Q5 hanno ottenuto buoni consensi. In Germania, una ricerca compiuta da "Brandmeyer brand consultancy", con la richiesta a più di 3000 persone di oltre 14 anni del nome del proprio marchio preferito, ha rilevato che Audi è il secondo marchio più popolare in Germania dopo Adidas, e il più popolare tra i marchi automobilistici.

Galleria fotografica - Audi A1 SportbackGalleria fotografica - Audi A1 Sportback
  • Audi A1 Sportback - anteprima 1
  • Audi A1 Sportback - anteprima 2
  • Audi A1 Sportback - anteprima 3
  • Audi A1 Sportback - anteprima 4
  • Audi A1 Sportback - anteprima 5
  • Audi A1 Sportback - anteprima 6
Galleria fotografica - Nuova Audi A6Galleria fotografica - Nuova Audi A6
  • Nuova Audi A6 - anteprima 1
  • Nuova Audi A6 - anteprima 2
  • Nuova Audi A6 - anteprima 3
  • Nuova Audi A6 - anteprima 4
  • Nuova Audi A6 - anteprima 5
  • Nuova Audi A6 - anteprima 6

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Audi , premi


Top