dalla Home

Novità

pubblicato il 31 luglio 2012

Lexus LS restyling

Oltre 3.000 aggiornamenti per l’ammiraglia di lusso nipponica, ora disponibile anche in allestimento F Sport

Lexus LS restyling
Galleria fotografica - Lexus LS 600hL hybrid restylingGalleria fotografica - Lexus LS 600hL hybrid restyling
  • Lexus LS 600hL hybrid restyling - anteprima 1
  • Lexus LS 600hL hybrid restyling - anteprima 2
  • Lexus LS 600hL hybrid restyling - anteprima 3
  • Lexus LS 600hL hybrid restyling - anteprima 4
  • Lexus LS 600hL hybrid restyling - anteprima 5
  • Lexus LS 600hL hybrid restyling - anteprima 6

Per rispondere colpo su colpo alla sfida di Mercedes Classe S, Audi A8 e dell’appena rinnovata BMW Serie 7 nasce la Lexus LS restyling, secondo aggiornamento dell’ammiraglia di lusso giapponese di quarta generazione. Fra le novità principali della grande berlina ci sono la calandra ridisegnata secondo gli ultimi stilemi di GS ed RX, una scocca più rigida, le luci a LED, il debutto dell’inedita versione F Sport e l’aggiunta di dotazioni evolute come lo schermo del navigatore da 12,3” e i sistemi di monitoraggio dell’angolo cieco e di traffico retrostante. I modelli disponibili per la Lexus LS restyling sono: LS 460, LS 460L, LS 460 F Sport ed LS 600hL hybrid, quest’ultima solo con trazione integrale.

F SPORT: UN PO’ DI GRINTA IN PIU’
La nuova LS 460 F Sport è facilmente riconoscibile per la griglia reticolare nella calandra incorniciata in nero, per le prese d’aria maggiorate e per i fendinebbia rotondi. Unica è anche la fascia cromata nel paraurti posteriore, così come i cerchi forgiati da 19” e i logo F Sport. Sulla LS 460 F Sport l’assetto è ribassato di 10 mm, i freni sfruttano pinze Brembo a 6 pistoncini e la versione a trazione posteriore adotta un differenziale autobloccante Torsen. Dentro ci sono sedili sportivi, volante rivestito in pelle con bilancieri del cambio, finiture in alluminio specifiche e cielo in Alcantara.

3.000 PERFEZIONAMENTI
Le modifiche che riguardano tutta la gamma Lexus LS sono molte (3.000) ed importanti. In primo luogo c’è stata una revisione generale dell’assetto che grazie alla maggiore rigidità della scocca e ad ammortizzatori migliorati risulta ancor più confortevole. Anche i freni sono stati aggiornati per un’azione più rapida e un migliore feedback al pedale. Un grande lavoro di affinamento è stato fatto per ridurre il Cx a 0,26, per attenuare la rombosità dei passaruota e per rendere più rigida la struttura del veicolo con saldature al laser. Di serie su tutte le Lexus LS restyling è il Drive Mode Select, il settaggio di guida che permette di scegliere fra le modalità Eco, Normal e Sport, oltre allo Sport S+ per le vetture dotate di sospensioni pneumatiche. I modelli con trazione integrale hanno anche un differenziale Torsen centrale sempre in presa che ottimizza la motricità e la stabilità in curva.

COMFORT AI MASSIMI LIVELLI
All’interno la Lexus LS restyling si distingue per livelli di rumore ulteriormente ridotti, per la possibilità di avere sedili climatizzati sia davanti che dietro, e per il volante riscaldabile inserito nel sistema Climate Concierge con 13 sensori. Nuovo è anche l’Advanced Illumination System (AIS), equipaggiato con le nuove luci interne Champagne White e illuminazione a LED per il pannello strumenti. La Remote Touch Interface (RTI) garantisce il controllo dei sistemi di infotainment attraverso il multi-display LCD da 12,3”, il più grande al mondo. Il navigatore sfrutta il disco rigido e la connettività ad internet, mentre ill sistema audio Mark Levinson Reference Surround con 19 altoparlanti offre un’esperienza sonora degna di cotanto lusso. Il sistema di intrattenimento per i sedili posteriori è stato poi aggiornato con l’inserimento di un lettore Blu-ray.

NUOVI AUSILI ALLA SICUREZZA
Una novità importante per la sicurezza viene dalla presenza dell’Advanced Pre-Crash Safety (A-PCS), un dispositivo automatico che aiuta l’automobilista ad evitare le potenziali collisioni. Inediti sono anche il sistema di Abbaglianti Attivi (AHS) che gestisce il passaggio automatico tra le diverse modalità dei fari, il Lane-Keep Assist (LKA) che correggere automaticamente l’allontanamento dalla corsia. Sono inoltre disponibili i sistemi Blind Spot Monitor (BSM) e Lexus Night View.

Galleria fotografica - Lexus LS 460 F Sport restylingGalleria fotografica - Lexus LS 460 F Sport restyling
  • Lexus LS 460 F Sport restyling - anteprima 1
  • Lexus LS 460 F Sport restyling - anteprima 2
  • Lexus LS 460 F Sport restyling - anteprima 3
  • Lexus LS 460 F Sport restyling - anteprima 4
  • Lexus LS 460 F Sport restyling - anteprima 5
  • Lexus LS 460 F Sport restyling - anteprima 6
Galleria fotografica - Lexus LS 460 restylingGalleria fotografica - Lexus LS 460 restyling
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 1
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 2
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 3
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 4
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 5
  • Lexus LS 460 restyling - anteprima 6

Scheda Versione

Lexus LS 460
Nome
LS 460
Anno
2006 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Lexus , auto giapponesi


Top