dalla Home

Novità

pubblicato il 17 ottobre 2006

Mercedes S 600 Guard: un lusso sicuro...

Mercedes S 600 Guard: un lusso sicuro...
Galleria fotografica - Mercedes Classe S GuarGalleria fotografica - Mercedes Classe S Guar
  • Mercedes Classe S Guar - anteprima 1
  • Mercedes Classe S Guar - anteprima 2
  • Mercedes Classe S Guar - anteprima 3
  • Mercedes Classe S Guar - anteprima 4
  • Mercedes Classe S Guar - anteprima 5
  • Mercedes Classe S Guar - anteprima 6

Lusso, sicurezza e "stella a tre punte". Elementi che vanno a braccetto da anni e che si concretizzano oggi nel nuovo "top "della produzione di Casa Mercedes, la Classe S 600 Guard.

Stiamo parlando della versione blindata dell'ammiraglia tedesca, sviluppata da specialisti del settore e venduta direttamente dalla Casa madre. Un'auto protetta da eventuali attacchi di armi da fuoco, anche violenti, ma allo stesso tempo potente e confortevole. Naturalmente irriconoscibile dalle Mercedes Classe S "comuni", se non per pochissimi dettagli che solo un occhio molto attento potrebbe notare.

La blindatura "invisibile" interessa tutte le parti dell'auto che danno all'esterno. Le porte, il tetto, i vetri, il pianale e i pneumatici. E trattandosi di una blindatura seguita direttamente dalla Casa con interventi in produzione, ci sono evidenti vantaggi in termini di efficacia protettiva, integrazione estetica e costi.

Anche dentro la Classe S 600 Guard non cambia e anzi vanta la creme de la creme di equipaggiamento disponibile per la Classe S. E non poteva essere altrimenti: di solito chi ha bisogno di esser protetto, necessita anche di molti confort.
E confort significa anche una meccanica potente e soprattutto affidabile, in grado di ovviare senza fatica all'inevitabile maggiorazione di peso di un auto blindata. Sotto al cofano della Mercedes Classe S Guard c'è dunque un monumentale V12 biturbo in grado di erogare 512 cavalli di potenza. Le prestazioni non sono però dichiarate.

Mercedes-Benz S 600 Guard è certificata per un livello di protezione B6/B7 ed è in grado di resistere ad armi militari, proiettili di medio e piccolo calibro, frammenti di bombe a mano e altri esplosivi comuni.

Non parliamo naturalmente di listino poiché, come si suol dire, la vita non ha prezzo...

Mercedes-Benz S600 Guard

La S 600 Guard, la versione super blindata della Classe S, come da programma Guard di Mercedes, è in grado di resistere a colpi di armi da fuoco ed esplosioni, ha una scorta di ossigeno per resistere a gas tossici ed ha ruote che non si possono forare...

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Mercedes-Benz


Top