dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 agosto 2012

L'auto con cui passeresti l'estate 2012 è...

Cabrio, sportiva, capiente o glamour, sondiamo i desideri di chi sogna di cambiare "compagna di viaggio"

L'auto con cui passeresti l'estate 2012 è...
Galleria fotografica - L'auto con cui passeresti l'estate 2012 è...Galleria fotografica - L'auto con cui passeresti l'estate 2012 è...
  • L\'auto con cui passeresti l\'estate 2012 è... - anteprima 1
  • L\'auto con cui passeresti l\'estate 2012 è... - anteprima 2
  • L\'auto con cui passeresti l\'estate 2012 è... - anteprima 3
  • L\'auto con cui passeresti l\'estate 2012 è... - anteprima 4
  • L\'auto con cui passeresti l\'estate 2012 è... - anteprima 5
  • L\'auto con cui passeresti l\'estate 2012 è... - anteprima 6

D'estate è più facile sognare. C'è più voglia di vacanza, relax, divertimento ed anche l'auto è immersa in questa atmosfera, essendo per eccellenza la "compagna di viaggio" degli italiani. La maggior parte delle vacanze si muove sulle quattro ruote e si può ipotizzare che qualcuno, se potesse, preferirebbe guidare qualcosa di diverso dalla propria auto. Una sportiva, una vettura più alla moda o semplicemente un'auto più spaziosa potrebbero essere tra le risposte. OmniAuto.it ha pensato di selezionare una manciata di vetture che ha provato su strada la Redazione per dare visibilità a questi desideri. La scelta dei modelli non è stata facile perché ci sono decine e decine di vetture interessanti sul mercato. Tuttavia l'idea è offrire una panoramica abbastanza ampia. A chi piace l'offroad non sfuggirà la Jeep Wrangler, che d'estate si trasforma in una cabrio dal forte sapore "californiano". Chi desidera la trazione integrale ma con un pizzico di glamour noterà la Range Rover Evoque.

La versatilità è condensata nella Renault Twizy, citycar anti-scooter che si è rivelata divertente da guidare, ma che offre un ovvio spazio limitato. Chi ama i viaggi lunghi e vuole stare comodo è probabile che sogni una Lancia Voyager, MPV d’importazione che su strada convince da subito. Chi ama le gite fuori porta e sogna consumi contenuti può pensare alla Fiat Panda TwinAir o alla Dacia Dokker, mentre chi sogna la sportività vorrà mettersi al volante di una Subaru BRZ o di una nuova BMW Serie 3 Touring. Ha personalità da vendere anche la nuova Mercedes Classe A, che però ha il bagagliaio un po' piccolo. A tutto comfort è invece il motto della nuova Hyundai i30.

85 voti Sondaggio

L'auto con cui passeresti l'estate 2012 è:

Subaru BRZ

Subaru BRZ

  
27%
Renault Twizy

Renault Twizy

  
5%
Range Rover Evoque

Range Rover Evoque

  
16%
Nuova Mercedes Classe A

Nuova Mercedes Classe A

  
10%
Lancia Voyager

Lancia Voyager

  
0%
Jeep Wrangler

Jeep Wrangler

  
15%
Nuova Hyundai i30

Nuova Hyundai i30

  
4%
Fiat Panda TwinAir

Fiat Panda TwinAir

  
9%
Dacia Dokker

Dacia Dokker

  
1%
Nuova BMW Serie 3 Touring

Nuova BMW Serie 3 Touring

  
9%

 

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , viaggiare


Top