dalla Home

Motorsport

pubblicato il 25 luglio 2012

Dindo Capello lascia le sport prototipo

Il veterano dell'endurance lascia la categoria che lo ha visto grande protagonista per oltre un decennio. Ma sarà ancora in pista con l'Audi R8

Dindo Capello lascia le sport prototipo

Dopo tre vittorie alla 24 Ore di Le Mans, cinque alla 12 Ore di Sebring e due titoli conquistati nell'American Le Mans Series, il grande Dindo Capello, 48 anni compiuti poco più di un mese fa, ha annunciato di lasciare le sport prototipo, vetture con le quali ha scritto le pagine migliori della storia del marchio Audi al quale è legato dall'inizio degli anni '90. Quello di Capello però non è un addio alle corse, ma semplicemente ai prototipi. Continuerà a correre con Audi nelle competizioni Gran Turismo con la Audi R8, con la quale ha raccolto numerose vittorie in questi ultimi anni.

"Voglio esprimere tutta la mia gratitudiune nei confronti dell'Audi. E' diventato il mio marchio e non solo a livello di professione, ma anche di convinzione. Insieme abbiamo ottenuto tanti successi e portato al debutto soluzioni pionieristiche. Chiaramente c'è un po' di dispiacere, perché lasciare questa squadra non è facile. Dico addio con la coscienza pulita, non ho conti in sospeso con questo sport. Io e Audi abbiamo raggiunto il massimo in tutte le categorie a cui abbiamo partecipato. Lo scorso marzo abbiamo vinto a Sebring e siamo in testa al Mondiale Endurance, quindi volevo lasciare ancora al top" ha dichiarato Capello.

Autore:

Tag: Motorsport , Audi , piloti


Top