dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 luglio 2012

Il tagliando dell’auto a prezzo fisso

Renault inaugura un nuovo programma di manutenzione semplificato, con 3 categorie di tagliando e 4 livelli di prezzo

Il tagliando dell’auto a prezzo fisso
Galleria fotografica - Nuova Renault ClioGalleria fotografica - Nuova Renault Clio
  • Nuova Renault Clio - anteprima 1
  • Nuova Renault Clio - anteprima 2
  • Nuova Renault Clio - anteprima 3
  • Nuova Renault Clio - anteprima 4
  • Nuova Renault Clio - anteprima 5
  • Nuova Renault Clio - anteprima 6

I nuovi modelli di auto sono spesso più complicati rispetto ai predecessori, con conseguenze che riguardano anche la manutenzione, fatta di interventi a volte troppo frammentari o di tagliandi troppo articolati. Per le Renault Twingo, Mégane, X-Mod, Scénic e sulla nuova Clio, che arriva in concessionaria ad ottobre, la casa della Losanga ottimizza l’assistenza per le sue vetture con un rinnovato programma di manutenzione.

INTERVENTI E PREZZI DEFINITI
Con l'obiettivo di rendere più semplice e chiara la manutenzione programmata dell’auto il costruttore francese trasforma gli interventi previsti ogni 2 anni o 30.000 km in appuntamenti annuali o ogni 30.000 km, creando inoltre tre tipologie di tagliando (Classic, Comfort e All Inclusive) distribuite su quattro fasce di prezzo della manodopera, unificata in tutt’Italia come il tempario. Il “tutto compreso” include inoltre il costo dei ricambi originali Renault e la garanzia del costruttore sugli interventi effettuati.

TEMPI E COSTI
Una Renault a benzina, per esempio, potrà quindi sottoporsi al tagliando Classic (controlli visivi a freni e ammortizzatori posteriori, pneumatici, luci, vetri, scarico, diagnosi dell’elettronica e sostituzione del filtro abitacolo), che a partire da 59 euro si effettua in mezz’ora negli anni 1-3-5-7-9 della vettura. Il tagliando Comfort (controlli visivi a freni e ammortizzatori anteriori, pneumatici, luci, vetri, spazzole tergicristallo, diagnosi elettronica e cambio di olio e filtro) parte da un costo di 129 euro e si effettua in un’ora negli anni 2-6-10 di vita dell’auto. La formula All Inclusive aggiunge la sostituzione del filtro aria e delle candele, ha scadenza quadriennale e un costo di partenza pari a 219 euro.

Autore:

Tag: Curiosità , Renault , guida all'acquisto


Top