dalla Home

Novità

pubblicato il 13 ottobre 2006

L'HDI 173 FAP anche per Citroen C6

L'HDI 173 FAP anche per Citroen C6
Galleria fotografica - Citron C6 HDI 173 FAPGalleria fotografica - Citron C6 HDI 173 FAP
  • Citron C6 HDI 173 FAP - anteprima 1
  • Citron C6 HDI 173 FAP - anteprima 2
  • Citron C6 HDI 173 FAP - anteprima 3
  • Citron C6 HDI 173 FAP - anteprima 4
  • Citron C6 HDI 173 FAP - anteprima 5
  • Citron C6 HDI 173 FAP - anteprima 6

Dopo un lancio commerciale avvenuto col contagocce, a partire da questo mese la gamma C6 si arricchisce di una nuova versione equipaggiata con motore diesel 2.2 HDi da 173 cv, lo stesso disponibile per altri modelli del Gruppo PSA.

Questa nuova proposta si aggiunge ai due motori V6 HDi o benzina, e grazie ad una cilindrata più contenuta unita a soluzioni tecniche come il doppio turbo sequenziale parallelo, promette di soddisfare una clientela attenta alle prestazioni, ma al contempo desiderosa di mantenere contenuti i costi di gestione.

Il doppio turbo sequenziale parallelo, garantisce coppia a bassi regimi ed elimina il cosiddetto turbo lag. Il valore di coppia massima di 370 Nm è raggiunto da 1.500 giri/min e resta costante fino a 2.700 giri/min, ovvero nel range di utilizzo più frequente.
Questa motorizzazione dispone anche di una nuova camera di combustione "ECCS" (Estreme Conventional Combustion System) che ottimizza la miscela aria/carburante, e di common rail di terza generazione la cui pressione, portata a 1800 bar, garantisce una nebulizzazione più fine del carburante. Questa associazione permette la riduzione delle emissioni inquinanti e dei consumi dichiarati nell'ordine dei 15,2 km/litro nel ciclo misto.

Come tutte le C6, anche questa versione può contare sul sistema di sospensioni "Idrattiva III plus", caratterizzato da ammortizzamento variabile in 2 modalità, "confort" o "dinamico", che sono determinate automaticamente in funzione del tipo di strada e dello stile di guida. E' disponibile inoltre una terza modalità "sport", che può esser scelta espressamente dal conducente per ottimizzare il comportamento dinamico della C6.
Da vera ammiraglia è l'equipaggiamento che arriva a comprendere l'head up display - per vedere proiettate le principali informazioni di guida direttamente sul parabrezza - l'avviso acustico di superamento della carreggiata, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari bixeno adattivi e il freno di stazionamento elettrico.

Scheda Versione

Citroen C6
Nome
C6
Anno
2005 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Citroen


Top