dalla Home

Attualità

pubblicato il 18 luglio 2012

Non è più esodo estivo: bollino nero solo il 4 agosto

Secondo le previsioni del traffico di Autostrade per l'Italia l'estate 2012 sarà meno congestionata. Scarica il calendario

Non è più esodo estivo: bollino nero solo il 4 agosto

C'era una volta l'"esodo estivo", che quest'anno invece non sarà tanto esodo perché secondo le previsioni del traffico di Autostrade per l'Italia sulla rete autostradale italiana è previsto un solo bollino nero: la data da appuntarsi sull'agenda è il 4 agosto, giorno in cui la maggior parte degli automobilisti italiani si metterà in marcia per le ferie. Le altre giornate critiche saranno invece i weekend, secondo il calendario che potete scaricare a questo link.

Come ogni anno Autostrade per l'Italia ha eliminato molte strozzature legate ai cantieri: ne rimarranno operativi solo 12 rispetto ai 140 medi giornalieri. Come ogni anno, si potranno informazioni aggiornate in tempo reale su viabilità e traffico alla radio su RTL 102.5, ma anche sul sito di Autostrade per l’Italia e sul proprio smartphone (con sistemi operativi Apple, Android, Windows Mobile) tramite le applicazioni gratuite Infoblu Traffic e Viaradio Digital.

Autore:

Tag: Attualità , autostrade


Top