dalla Home

Tuning

pubblicato il 15 agosto 2012

Opel Astra J 1.4 Turbo by Senner Tuning

Con circa 12.000 euro si ottengono 165 CV, 250 Nm, assetto ribassato e varie modifiche estetiche

Opel Astra J 1.4 Turbo by Senner Tuning
Galleria fotografica - Opel Astra J 1.4 Turbo by Senner TuningGalleria fotografica - Opel Astra J 1.4 Turbo by Senner Tuning
  • Opel Astra J 1.4 Turbo by Senner Tuning - anteprima 1
  • Opel Astra J 1.4 Turbo by Senner Tuning - anteprima 2
  • Opel Astra J 1.4 Turbo by Senner Tuning - anteprima 3
  • Opel Astra J 1.4 Turbo by Senner Tuning - anteprima 4
  • Opel Astra J 1.4 Turbo by Senner Tuning - anteprima 5
  • Opel Astra J 1.4 Turbo by Senner Tuning - anteprima 6

Anche l'ultima serie della Opel Astra, come da tradizione, è stata oggetto di attenzioni da parte dei tuners tedeschi: è il caso di Senner Tuning, che propone l'allestimento Astra J, con modifiche all'estetica, all'assetto e al motore. Cominciando da quest'ultimo, il 1,4 turbo 4 cilindri è stato potenziato fino a 165 CV e 250 Nm, grazie ad un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile con doppio terminale, ad un differente filtro dell'aria e a modifiche alla centralina; anche la programmazione del pedale dell'acceleratore (elettronico) è stata modificata, per adattarsi ai nuovi valori di potenza e coppia.

Il corpo vettura può adottare il nuovo body kit firmato Senner Tuning, che comprende una nuova calandra nera Steinmetz, spoiler anteriore, minigonne laterali e scivolo posteriore con finitura simile al carbonio. Quanto all'assetto, sono adottate specifiche sospensioni regolabili, e i cerchi Alutec da 19", con pneumatici Vredestein Sessanta Ultrac 235/35 R 19, riempiono interamente i passaruota; dai cerchi si intravedono le pinze freni in tinta rossa come la carrozzeria. Il costo dell'intero pacchetto Senner Tuning per la Opel Astra J è di 11.900 euro, comprendente anche uno specifico sistema di allarme.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Tuning , Opel , tuning


Top