dalla Home

Novità

pubblicato il 12 ottobre 2006

La nuova Fiat 500... cabriolet?

La nuova Fiat 500... cabriolet?

"Ipotizzare" non costa nulla a allora mentre mancano ancora trecentotrentotto giorni al lancio nella nuova Fiat 500, i nostri colleghi inglesi di Auto Express hanno già immaginato una versione cabriolet dell'attesissima citycar torinese.

L'immagine che vi mostriamo è la loro elaborazione grafica, un "photoshop" come si usa dire nel gergo di internet. E per quanto si tratti di una foto virtuale, il risultato è molto interessante. Del resto, le linee della nuova Fiat 500 si prestano benissimo ad una tale variazione sul tema, indipendentemente dalla soluzione tecnica che si adotti per il tetto, tradizionale in tela o ripiegabile elettricamente in metallo. Senza escludere un tetto scomponibile che si possa smontare a mano in più parti, come la Citroen C3 Pluriel.

Secondo Auto Express, Fiat ha realmente in programma una versione cabriolet, che potrebbe debuttare poco tempo dopo quella chiusa. Le dimensioni compatte della vettura e il conseguente spazio limitato per il meccanismo di apertura del tetto, potrebbe indurre i tecnici italiani ad adottare una capote in tela ad azionamento manuale. Soluzione che permetterebbe di risparmiare peso e costi di produzione e che renderebbe questa 500 senz'altro più romantica.

L'articolo originale e ulteriori fotografie sono disponibili cliccando qui.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Fiat , fiat 500 , rendering


Top