dalla Home

Novità

pubblicato il 12 ottobre 2006

I prezzi della nuova MINI

I prezzi della nuova MINI
Galleria fotografica - I prezzi della nuova MINIGalleria fotografica - I prezzi della nuova MINI
  • I prezzi della nuova MINI - anteprima 1
  • MINI Cooper - anteprima 2
  • MINI Cooper - anteprima 3
  • MINI Cooper - anteprima 4
  • MINI Cooper - anteprima 5
  • MINI Cooper S - anteprima 6

La nuova MINI sarà disponibile in tutte le concessionarie italiane a partire dal 18 novembre prossimo e BMW ha puntualmente preannunciato quale sarà il listino prezzi.

Per il momento la MINI sarà disponibili in due motorizzazioni che corrispondono ad altrettante versioni: MINI Cooper S con motore turbo da 175 CV (0-100 km/h in 7,1 secondi, velocità massima di 225 km/H e 6,9 litri/100 km di consumo medio in cloc combinato) e MINI Cooper con motore da 120 CV (0-100 km/h in 9,1 secondi, velocità massima di 203 km/H e 5,8 litri/100 km di consumo medio in cloc combinato).
Nel primo semestre del 2007 seguirà la versione base MINI One, dotata di motore a quattro cilindri da 1,4 litri per una potenza di 95 CV. Sempre in un secondo momento arriveranno nuovi motori turbodiesel e le cativissime versioni John Cooper Works.

Il prezzo base chiavi in mano è di 19.450 Euro per la MINI Cooper e di 23.800 Euro per la Cooper S, ma la dotazione di serie è piuttosto scarna. Per arricchirla, oltre alla consueta (e lunghissima) lista di optional, sono disponibili i tre pacchetti di accessori denominati "Salt", "Pepper" e "Chili", che consentono di risparmiare tra il 25 ed il 30% rispetto alla scelta cumulata dei singoli equipaggiamenti opzionali.

Sulla Cooper, i vari pacchetti aggiungono chrome line esterna, fari fendinebbia, sedile passeggero regolabile, Radio Boost con lettore MP3 e volanti in pelle, sportivi o multifunzione. MINI Pepper e Chili hanno entrambe cerchi in lega da 16" e il computer di bordo, mentre la Chili offre anche il DSC, gli interni in un misto di stoffa e pelle e lo spoiler posteriore.
La MINI Cooper S ha di suo un equipaggiamento base leggermente superiori. I tre allestimenti aggiungono comunque il volante sportivo a tre razze, il climatizzatore automatico e il computer di bordo. Pepper e Chili offrono poi cerchi in lega rispettivamente da 16" e da 17", gli interni in stoffa/pelle e i fari bi-xeno. Solo la Chili aggiunge l'assetto sportivo, indicatori di direzione bianchi e padiglione color antracite.

Tutti i dettagli nel listino prezzi allegato (PDF).

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Mini


Top