pubblicato il 11 ottobre 2006
Il 2.2 HDi da 170cv anche su Peugeot 607
Come era lecito pensare, dopo aver ampliato l’offerta propulsiva di vetture di segmento più basso, anche per l’ammiraglia francese è giunto il momento di beneficiare di una nuova e tecnologica motorizzazione a gasolio.
Peugeot 607 amplia la sua proposta di motorizzazioni con il nuovo 2.2 diesel 16 valvole HDi che sviluppa la potenza massima 170 cv.
La commercializzazione della nuova motorizzazione su tutta la gamma 607, a partire da Ottobre 2006, coincide con l’adozione di nuovi gruppi ottici posteriori che rinfrescano lievemente lo stile della vettura ormai un po’ datato.
Il 2.2 16 valvole HDi FAP è il motore già proposto su 407 berlina e SW; si tratta di un 4 cilindri con un doppio turbo sequenziale parallelo, abbinato ad un cambio manuale 6 rapporti, che costituisce la quarta Fase della cooperazione tra PSA Peugeot Citroën e Ford Motor Company.
Il nuovo HDI, grazie alla coppia di 370 Nm disponibile già a 1500 g/min, consente una guida briosa che concilia contenuti livelli di consumo e di emissioni di CO2.
Il 2.2 da 170 cv si inserisce tra il 2.0 16 valvole HDi da 136 cavalli e il V6 2.7 litri HDi da oltre 200 cv. La 607 col nuovo motore sarà proposta con gli equipaggiamenti Ebano e Titanio, al prezzo di 40.950 euro, oppure Avorio a 42.950 euro.
Tutti gli allestimenti proposti offrono di serie, tra l’altro, il sistema RT3, che comprende navigatore satellitare GPS con schermo 7” a colori e radio-telefono GSM, l’impianto audio JBL con caricatore 6 CD, il rilevatore di ostacoli anteriore e posteriore, i sedili anteriori elettrici ed i fari allo Xeno.
Articoli correlati
Nuovo commento 21 Commenti
2
se non vado errato...
Prompt
Pubblicato il 11/10/2006 alle 13:08
le due turbine (identiche tra loro) sono più piccole delle tradizionali turbine, con il vantaggio di essere in grado di prendere giri con più facilità, ma producendo una minore pressione... quindi una delle due turbine viene "soffiata" al di sotto di un certo numero di giri (che ora mi sfugge di preciso quanto sia, probabilmente 2500 giri boh...) così da dare subito una buona sovralimentazione al di sotto di questa soglia di giri; superata quella soglia (quando una sola turbina non riesce a fornire grandi pressioni di sovralimentazione) anche l'altra turbina viene soffiata (il motore ora ha un certo numero di giri e riesce a farle girare entrambe) così da ottenere anche in alto buone prestazioni... così si riesce ad avere una risposta ancora più pronta a regimi ancora più bassi rispetto ad una turbina a geometria variabile... se ho sbagliato / omesso qualcosa... non è colpa mia! =) ciao ciao
3
ah, a proposito
Prompt
Pubblicato il 11/10/2006 alle 13:09
a mio avviso su questa auto il 2.0 lo potrebbero anche eliminare adesso che finalmente hanno montato questo 2.2! riciao
4
Esatto
Mini 02
Pubblicato il 11/10/2006 alle 14:24
...ciò che ha espresso Prompt.... Come motore è molto interessante, mentre come auto direi che è...inesistente! La peugeot potrebbe anche evitare di produrre ammiraglie che, intanto, da noi non verranno MAI acquistate. E anche in altri paesi europei...
5
mmm...
cc
Pubblicato il 11/10/2006 alle 16:37
eh eh concordo, bello il motore ma l' auto è un cesso... con rispetto s'intende.
6
...peggio di uno scaldabagno...
dinamo
Pubblicato il 11/10/2006 alle 18:38
oltre 40.000 euroni per questo bidone... ma stiamo scherzando!
7
bellissima
el geta
Pubblicato il 11/10/2006 alle 20:28
8
...
Gabriele*
Pubblicato il 12/10/2006 alle 11:47
La linea non è brutta però ha un non so che di balenottera(termine che uso per identificare le auto con le fiancate tonde e pesanti) e di fine anni 90...di certo non concorre degnamente con le rivali
9
ma infatti...
Prompt
Pubblicato il 12/10/2006 alle 11:58
secondo me hanno fatto un grossolano errore alla Peugeot pensando che ne avrebbero venduta qualcuna... è pesante come linea (balenottera come dice Gabriele* rende l'idea!), e anche se a quel prezzo non ci compri una serie 5 o una classe E, un possibile acquirente prende seriamente in considerazione di comprare una di queste ultime due, magari usate... tanto hanno una buona affidabilità e mantengono il valore nel tempo!
10
ASSOMIGLIA A UNA BAQUET
Dinamo
Pubblicato il 12/10/2006 alle 15:12
Uno sfilatino lievitato male! all'interno anzichè la mollica troviamo degli interne in vera pelle... Si.... vera.... come la pelle dell'agenda della Banca Mediolanum (quella che ti regalano a natale...). Come tutte le auto francesi è una toilette per signore... si contorna di mosaici (cromature e cerchi) e di specchi (elettronica cinese a portata di tutti) ma sempre un cesso rimane!!!!
11
PEGGIO DELLA THESIS
dj
Pubblicato il 12/10/2006 alle 16:32
Poi parlano male della Thesis!!! almeno qui da noi se ne sono resi conto... viste le vendite!!! In Francia si riescono a vedere le Vel Satis... è ovvio che per loro la 607 è una gran bella macchina eheheheheh...
12
concordo
Alberto
Pubblicato il 12/10/2006 alle 16:44
Balenottera rende molto bene, non è l'auto che mi fa innamorare - senza scomodare le solite bmw, audi e mercedes, preferirei di molto una volvo S80 - ma nemmeno inguardabile a mio modesto parere. Dimensioni a parte rimane piuttosto anonima, non ci sono grossi slanci ma una thesis secondo me è ben più brutta e balenottera. Dinamo, intendevi "baguette"??
13
LE FRANCESI PIU BRUTTE...
dj
Pubblicato il 12/10/2006 alle 21:42
lunga è la lista delle oscenità transalpine... forse perchè sono molto trans e poco alpine a mè viene in mente, tanto per cominciare, la Citroen C6 che sembra uscita da un manga giapponese. E poi tutte le peugeot con i fari che si allungano sempre di più... e la presa d'aria anteriore... avete detto bene... una balenottera a bocca aperta...
14
mi permetto di dire...
Prompt
Pubblicato il 13/10/2006 alle 00:04
secondo me state esagerando 1 po'... la linea personalmente non mi piace per niente... ma da li a generalizzare che tutte le francesi fanno schifo mi pare eccessivo... la c6 non ha una linea così manga a mio avviso, non di più di una thesis! e cmq thesis e c6 mi piacciono entrambe come linea, almeno è qualcosa di diverso! poi l'elettronica cinese a basso costo è ovvio che sia cinese perchè anche il pentium 4 dual core che costa 900 dollari al pezzo è fatto in cina... dove la manodopera costa meno! l'elettronica viene tutta dall'oriente (come fabbricazione ovviamente!) anche se è progettata in tutto il mondo! non elogio particolarmente le francesi... al di là della linea che può piacere come può lasciare indifferenti (perchè è vero che azzardano!) la qualità è uguale alla concorrenza di pari prezzo... non vedo perchè qualcuno dovrebbe far pagare meno qualcosa, se il prezzo di mercato è quello! le case automobilistiche come tutte le aziende puntano a massimizzare il profitto!
15
ah a proposito...
Prompt
Pubblicato il 13/10/2006 alle 00:13
ho provato ford focus c-max 1.6tdci, renault megane new scenic 1.5dci e fiat idea 1.3mjet... sarò sinceronel dire che ognuna ha il suo punto forte, però il confort della megane è superiore alle altre, i materiali, la climatizzazione, l'assorbimento delle asperità del terreno... e l'easy access system è fighissimo! funziona alla grande, interagisce con il freno a mano (elettronico!)... provate per credere! tutta questa roba non credo si possa nemmeno avere sulle altre, e come prezzo stiamo li! l'elettronica sarà cinese o non cinese... ma funziona ed è utile! ovviamente potrei andare avanti con i vari regolatore-limitatore di velocità, tergicristalli con sensori di pioggia, luci automatiche ecc... vantaggi delle altre? ford: motore; fiat: mmmm devo pensarci 1 po'... ora non mi viene in mente niente!
16
...
Gabriele*
Pubblicato il 13/10/2006 alle 22:06
La c6 è molto più bella,originale,proporzionata e austera...a me piace anche se non so come mai non ne ho ancora vista una...le fiancatedi questa 607 son passatissime...la solidità viene trasmessa con fiancate alte massiccie ma "tagliate" e non con i fianchi tondi...comunque la regina delle balenottere è la c5 sw...non la batte nessuna
17
607
mario
Pubblicato il 15/10/2006 alle 18:06
penso che la maggior parte di chi ha scritto qui, se non tutti, non possiede quest'auto e non ci è neanche mai salito. beh, io ne ho una. nel 2003 ho acquistato una Mercedes E270CDI classic, che si è rivelata una delusione sotto molti aspetti (dotazione, finiture, rumorosità...). così dopo poco più di 2 anni ho deciso di cambiarla e, vista la delusione, di puntare su qualcosa di diverso. attirato dal nuovo 2.7 hdi biturbo alla fine ho scelto la 607 e a fine 2005 l'ho acquistata. ora posso dire per esperienza che questa macchina è migliore della classe E: i materiali interni sono più piacevoli, l'assemblaggio curato, il confort superiore (è silenziosissima, il cambio automatico è dolcissimo nei passaggi di marcia e le sospensioni assorbono bene senza essere troppo morbide), la dotazione molto più completa della classe E. il motore ha la stessa cilindrata ma i 30 cv in più (e i 6 cilindri invece di 5) si sentono eccome. sono consapevole del principale difetto della 607, cioè che, grazie a quelli che un'auto di questo segmento non la comprano se non è audi, bmw o mercedes, si svaluterà molto rapidamente. ma non credo sarà un problema per me, perchè penso che la terrò a lungo viste le soddisfazioni che mi sta dando. per dinamo, che parla di pelle delle agende mediolanum e di elettronica cinese: non posso far altro che compatirti, perchè grazie ai tuoi assurdi pregiudizi non capirai mai il vero valore delle cose. saluti
18
...
Gabriele*
Pubblicato il 15/10/2006 alle 18:44
beh detto da uno che ha avuto anche la E mi sembra abbastanza credibile...magari la sua E aveva qualche problemino(erano frequenti sulle prime prodotte)....ma in tutte le prove lette la E risulta più insonorizzata...e i matetiali e gli assemblaggi son migliori...anche se quelli della 607 son comunque ottimi...io non ci son mai salito...comunque ogni critica fatta a macchine di questo genere vanno fatte sempre in rapporto alla concorrenza...per me restano comunque inarrivabili per il momento...mi accontenterei anche della 407 base figuriamoci..eheh
19
SE PIACE A TE!
dinamo
Pubblicato il 16/10/2006 alle 13:06
Contento tu! La serie E270 cdi non è stato un gran successo! Aveva diversi problemi è vero... per esperienza personale ti dico che mio suocero e il fratello l'hanno permutata su proposta Mercedes, viste le tante lamentele fatte, con due 320 cdi ad un prezzo vantaggioso! Non difendo la mercedes! la 270 cdi era un 5 cilindri in linea di buoni 15 anni. I nuovi motori V6 però... sono tutto un'altra cosa!!! Riguardo alle finiture resto della mia opinione... e per visione diretta delle pelle laguna e 407 per me è di qualità bassa... Il volante in pelle Audi dopo 250.000 km è ancora perfetto! Infine mi permetto di aggiungere che la 607 è stata accompaganta sempre da cattivi giudizi riguarda alla stabilità e l'intervento eccessivo dell'esp, le francesi hanno il confort dettato dai proverbiali ammortizzatori che lasciano poco spaziono al piacere di guida...
20
Mac
Mac
Pubblicato il 17/10/2006 alle 10:27
Ma state scherzando spero paragonare un'Audi o Mercedes ad'una banale macchina Francese!!!!! Siamo su due mondi diversi!!
21
Anche io ne acquistata una
Dal Santo Walter
Pubblicato il 01/11/2011 alle 23:04
Io ne ho acquistata una usata del 2007, ne ho approfittato del grande deprezzamento che ha questa auto, la ho pagata poco, ha solo 70.000 km ed è perfetta. Prima avevo una Audi A6, grande macchina, pochi problemi e tanti km. percorsi, piu di 300.000, ma una Audi costa molto anche se di seconda mano, mi sono guardato intorno ed ho trovato questa 607 diesel di 2200 cc. con accessori che con un'Audi mi sarebbero costati un'occhio della testa, la terro 10 anni e poi si vedrà.

1
luca
Pubblicato il 11/10/2006 alle 12:13
..il significato di..doppio turbo sequenziale parallelo? Qualcuno mi aiuta?