dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 ottobre 2006

Audi R8: inizia la produzione

Audi R8: inizia la produzione
Galleria fotografica - Audi R8: inizia la produzioneGalleria fotografica - Audi R8: inizia la produzione
  • Audi R8: inizia la produzione - anteprima 1
  • Audi R8: inizia la produzione - anteprima 2
  • Audi R8: inizia la produzione - anteprima 3
  • Audi R8: inizia la produzione - anteprima 4
  • Audi R8: inizia la produzione - anteprima 5
  • Audi R8: inizia la produzione - anteprima 6

Lo storico stabilimento Audi di Neckarsulm ha compiuto quest'anno 100 anni, con una produzione totale che superato di slancio le 6 milioni di vetture. Un evento che la Casa di Ingolstadt ha festeggiato nel migliore dei modi, ovvero iniziando una nuova produzione; quella dell'Audi di serie più veloce e sportiva di tutti i tempi: la nuova R8.

Al battesimo dell'esclusiva catena di montaggio c'era anche Martin Winterkorn, Presidente del CdA di Audi AG che ha sottolineato l'importanza di questa occasione davvero speciale come nuovo capitolo della storia del Marchio.

L'Audi R8 arriverà sul mercato nella primavera 2007 e si caratterizza per un corpo vettura completamente di alluminio tagliato con uno stile mozzafiato, ma soprattutto per un cuore propulsivo V8 a iniezione diretta FSI capace di 420 cavalli. Potenza che naturalmente viene scaricata a terra da una trazione integrale permanente quattro.
am
Per la sola predisposizione dell'impianto produttivo dedicato, sono stati investiti 28 milioni di Euro e vi lavoreranno 250 operai specializzati.

Da segnalare che dallo stesso stabilimento di Neckarsulm escono altri gioielli Audi, come S6, S8 e A6 Allroad quattro, tutti accomunati dalla carrozzeria in alluminio con tecnologia Audi Space Fre.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Audi


Top