dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 ottobre 2006

In Nuova Zelanda con OmniAuto.it!

In Nuova Zelanda con OmniAuto.it!
Galleria fotografica - In Nuova Zelanda con OmniAuto.it!Galleria fotografica - In Nuova Zelanda con OmniAuto.it!
  • In Nuova Zelanda con OmniAuto.it!	   - anteprima 1
  • In Nuova Zelanda con OmniAuto.it!	   - anteprima 2
  • In Nuova Zelanda con OmniAuto.it!	   - anteprima 3
  • In Nuova Zelanda con OmniAuto.it!	   - anteprima 4
  • In Nuova Zelanda con OmniAuto.it!	   - anteprima 5
  • In Nuova Zelanda con OmniAuto.it!	   - anteprima 6

Non potevamo arrivare più lontano per provare un'automobile. 18 giorni di viaggio e di avventura esattamente dall'altra parte del mondo, in Nuova Zelanda. Un paese splendido caratterizzato da una natura ancora incontaminata e resa celebre dalla trilogia del "Signore degli Anelli" che il registra Peter Jackson ha ambientato interamente in questa regione.

Abbiamo percorso 6.500 chilometri scoprendo il paese in lungo e in largo a bordo di una Nuova Hyundai Sante Fe. Auto che si è rivelata una fedelissima compagna di avventura, in tutte le condizioni stradali che abbiamo incontrato, dalla pioggia, alla neve, al fango franato durante un violento temporale.

L'esperienza è stata indimenticabile e la vogliamo raccontare con un diario di viaggio interattivo in cui è possibile ripercorrere day by day il nostro itinerario, le tappe, gli imprevisti e naturalmente vedere le fotografie più belle. Il tutto accompagnato da una cartina satellitare che segue il percorso e da una raccolta di informazioni che potrebbero tornare utili a chi, un giorno, vorrà organizzare un viaggio in Nuova Zelanda. Viaggio che a tutti auguriamo di poter compiere almeno una volta nella vita!

All'indirizzo www.omniauto.it/nuovazelanda/ è attivo il diario di viaggio delle prime 9 tappe, ovvero la discesa, con partenza da Auckland, dall'Isola Nord all'Isola Sud durante la quale abbiamo visitato la "Città dello Zolfo" (Rotorua), la "Terra di Mordor" (Il Parco Nazionale del Tongagiro), le magnifiche baie di Marlborough Sounds o ancora il ghiacciaio Fox, che abbiamo avuto l'opportunità di esplorare con tanto di ramponi ai piedi!

Il racconto della seconda parte del viaggio, sarà pubblicato la prossima settimana. E sempre la prossima settimana vi parleremo della nostra Hyundai Santa Fe con un'approfondita prova su strada!

ENTRA NELLO SPECIALE

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top