dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 luglio 2012

Switzer Nissan GT-R USE

1.000 CV per l’elaborazione made in USA

Switzer Nissan GT-R USE
Galleria fotografica - Switzer Nissan GT-R USEGalleria fotografica - Switzer Nissan GT-R USE
  • Switzer Nissan GT-R USE - anteprima 1
  • Switzer Nissan GT-R USE - anteprima 2
  • Switzer Nissan GT-R USE - anteprima 3
  • Switzer Nissan GT-R USE - anteprima 4
  • Switzer Nissan GT-R USE - anteprima 5
  • Switzer Nissan GT-R USE - anteprima 6

Serve una Nissan GT-R da 1.000 CV? Se qualcuno può avere un'esigenza simile, gli basta rivolgersi a Tym Switzer, tuner americano proprietario della Switzer Performance. Questi propone la sua Nissan GT-R Ultimate Street Edition (USE), che grazie al kit R1KX arriva appunto alla fatidica soglia dei 1.000 CV. Lo stesso elaboratore sostiene che la Switzer Nissan GT-R USE può essere tranquillamente usata per andare in ufficio o guidata in pista, senza rumorosità esagerata o particolari difficoltà di guida.

Fra le modifiche incluse nel pacchetto R1KX ci sono la sostituzione di pistoni, anelli di tenuta, bielle, alberi a camme e centralina motore; in pratica dell’originale unità di 3,8 litri è rimasto solo il basamento. Altri elementi speciali della Switzer Nissan GT-R USE sono un nuovo radiatore, due turbocompressori raffreddati a liquido, intercooler Monster e scarico sportivo in acciaio inox. Al posto delle gomme run flat ci sono normali pneumatici ad alte prestazioni su appositi cerchi in lega leggera. Anche l’assetto è stato adeguato ai nuovi livelli di potenza, con molle ribassate su ammortizzatori regolabili elettronicamente, mentre un nuovo cambio della Shepherd Transmissions gestisce i quasi 1.000 Nm di coppia massima.

Scheda Versione

Nissan GT-R
Nome
GT-R
Anno
2008 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Tuning , Nissan , tuning


Top