dalla Home

Novità

pubblicato il 6 ottobre 2006

Jaguar XJ per le flotte aziendali del Qatar

Jaguar XJ per le flotte aziendali del Qatar
Galleria fotografica - Jaguar XJ  (LWB)Galleria fotografica - Jaguar XJ  (LWB)
  • Jaguar XJ  (LWB) - anteprima 1
  • Jaguar XJ  (LWB) - anteprima 2
  • Jaguar XJ  (LWB) - anteprima 3
  • Jaguar XJ  (LWB) - anteprima 4
  • Jaguar XJ  (LWB) - anteprima 5
  • Jaguar XJ  (LWB) - anteprima 6

Non solo di vendita "al dettaglio" vivono le Case. I contratti aziendali, che si tratti di piccole o grandi flotte, hanno un'importanza sempre maggiore per molti Costruttori, consapevoli che proprio da questa fonte derivano ingenti fatturati.

Generalmente le flotte sono costituite da diversi modelli, diversificati a seconda del ruolo che l'utilizzatore finale ricopre all'interno della realtà aziendale. Per la stragrande maggioranza si tratta però di auto diesel medie o compatte, di recente costruzione e non troppo cariche di accessori, vetture genuine insomma che riescono ad assolvere i loro compiti mantenendo un buon valore dell'usato nell'arco dei tre anni.

Ma non tutti i parchi aziendali sono uguali. Jaguar infatti ha annunciato di aver concluso il suo più grande contratto "fleet" con The Transport Company, in Qatar, avente per oggetto la fornitura di 100 XJ Passo Lungo (LWB). Il corpo vettura di questa XJ è piu' lungo di 12.5 centimetri rispetto ai 507 cm standard e piu' alto di 7. Ovviamente i vantaggi di questo incremento sono stati destinati quasi esclusivamente ai passeggeri posteriori che dispongono di ben 999 mm di spazio complessivo per le sole gambe. Il telaio e la carrozzeria, completamente in alluminio, hanno permesso di contenere l'aumento di peso dovuto alle maggiori dimensioni a soli 24 kg, assicurando prestazioni e comportamento stradale invariato.

Tutte le XJ sono da considerarsi davvero full optional: gli interni offrono, oltre a lusso e confort tipiche del modello, sistemi d'intrattenimento, attivazione vocale del sistema di climatizzazione a quattro zone con regolazioni singole per i passeggeri posteriori e un sistema multi-mediale con iPod, lettore MP3 e DVD.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Jaguar


Top