dalla Home

Novità

pubblicato il 6 ottobre 2006

Sport Wagon 1.5R: la piccola Impreza

Sport Wagon 1.5R: la piccola Impreza
Galleria fotografica - Subaru Sport Wagon 1.5RGalleria fotografica - Subaru Sport Wagon 1.5R
  • Subaru Sport Wagon 1.5R - anteprima 1
  • Subaru Sport Wagon 1.5R - anteprima 2

Super tasse per auto ad elevate emissioni inquinanti? E allora ben vengano cilindrate più modeste e, di conseguenza, più rispettose dell'ambiente.

La pensano così anche alla Subaru visto che l'ultimo allestimento presentato per Impreza Sport Wagon si posizionerà proprio alla base del listino in quanto a prezzo d'acquisto e cilindrata.

La nuova Impreza 1.5R offrirà l'immagine, la dotazione e la sicurezza che il marchio giapponese offre da sempre ad un prezzo interessante, trattandosi di 19.980 Euro (IPT esclusa).

Come è naturale pensare questa Sport Wagon, essendo la entry level della gamma, avrà di serie una dotazione completa ma senza troppi fronzoli, come cerchi il lega di grande diametro, spoiler e minigonne, solitamente molto a loro agio su questo modello di Subaru. Su 1.5R non mancano comunque equipaggiamenti come ABS+EBD, radio con lettore cd, climatizzatore, sedili sportivi riscaldati e cerchi in lega da 15 pollici con gomme 195/60.

Dal punto di vista propulsivo Impreza 1.5R monta un quattro cilindri Boxer, 16 valvole, EL15 DOHC a fasatura variabile di 1498 cc di cilindrata. La potenza erogata è pari a 105 cv a 6.400 giri/minuto mentre la coppia massima è di 142 Nm a 3.200 giri/minuto, numeri che spingono la "piccola" Impreza ad una velocità massima di 168 km/h con uno spunto nello 0-100 km/h coperto in 13.7 secondi. La trasmissione è ovviamente integrale permanente e il cambio è manuale a 5 rapporti.

Autore:

Tag: Novità , Subaru


Top