Anticipazioni

pubblicato il 5 ottobre 2006

Kia Cee'd: è garantita 7 anni!

Kia Cee'd: è garantita 7 anni!

La Nuova Kia Cee'd è stata presentata al Salone di Parigi con un annuncio destinato a lasciare il segno: una garanzia di serie valida ben 7 anni dal giorno dell'acquisto. Oppure di 150 mila chilometri, che rappresentano una percorrenza "corretta" per un automobilista medio (poco più di 20 mila chilometri all'anno). Detto in altre parole - e forse fa ancora più effetto - le prime Cee'd vendute nel 2007 potranno essere garantite fino al 2013. Praticamente per l'intero ciclo di vita commerciale del modello!

Da segnalare che questa supergaranzia è gratuita e trasferibile ai successivi acquirenti. Per i primi cinque anni copre l'intera auto. Per gli ultimi due solo il gruppo moto-propulsore.

Ma non è solo scommettendo moltissimo sull'affidabilità che i vertici Kia mirano a far diventare la Cee'd una protagonista del segmento C. Dalla sua la nuova compatta coreana ha un linea da hatchback molto europea, ben proporzionata e originale. Inoltre sarà offerta con delle possibilità di personalizzazione senza precedenti: una ventina di versioni, con cinque motori, tre livelli di allestimento, quattro formule di abitacolo, cinque stili della plancia, sette tipi di selleria ed una dozzina di colori di carrozzeria per consentire ad ogni cliente di acquistare l'automobile "tagliata su misura" sulle proprie esigenze ed i propri gusti.

La Cee'd è lunga 423,5 centimetri e larga 179, ma è insolitamente generosa nel passo di 265 cm che, almeno sulla carta, dovrebbe garantire uno spazio abitabile ai vertici della categoria.

La gamma dei cinque motori disponibili comprende tre unità a benzina - un 1.400, un 1.600 ed un due litri, con distribuzione a fasatura variabile, da 109, 122 e 143 Cv - e due turbodiesel: un 1.600 ed un due litri con turbina a geometria variabile, rispettivamente da 115 e 140 Cv.

Le altre Cee'd arriveranno nel corso del 2007 e ci sarà una «familiare» "Sporty Wagon", disponibile da settembre 2007 e la tre porte di ispirazione prestazionale che verrà commercializzata da dicembre 2007, la "Sporty Hatch", derivata dalla concept car "pro_cee'd".

Rimaniamo a questo punto curiosi di conoscere il listino prezzi.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Anticipazioni , Kia

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2014, le ragazze più belle - Salone di Parigi 2014 - 13
  • Salone di Parigi 2014, le ragazze più belle - Salone di Parigi 2014 - 16
Vai al Salone Salone di Parigi 2014
 
Top