dalla Home

Novità

pubblicato il 5 ottobre 2006

Daihatsu Materia

Daihatsu Materia
Galleria fotografica - Daihatsu MateriaGalleria fotografica - Daihatsu Materia
  • Daihatsu Materia - anteprima 1
  • Daihatsu Materia - anteprima 2
  • Daihatsu Materia - anteprima 3
  • Daihatsu Materia - anteprima 4
  • Daihatsu Materia - anteprima 5
  • Daihatsu Materia - anteprima 6

Allo stand Daihatsu di Parigi il Costruttore orientale lancia in Europa un nuovo modello chiamato Materia, peraltro già noto in Giappone col nome di Toyota bB e in Usa come Scion xB.

Linea molto singolare che contraddistingue una vettura totalmente rivolta alla famiglia, Materia punta a conquistare il pubblico europeo grazie alla sua versatilità e ad un buon rapporto qualità/prezzo.

Con la possibilità di compiere una totale rotazione su se stessa in un diametro di appena 9,8 m e grazie anche alle sue dimensioni compatte (3,80 x 1,69 x 1,64 metri), Materia risulta molto agile e molto adatta all'ambiente urbano. La notevole altezza rende possibile un'abilità da classe superiore valorizzata anche da soluzioni interne atte ad ottimizzare lo sfruttamento dello spazio: i sedili posteriori sono scorrevoli e abbattibili e numerosi sono i vani portaoggetti presenti nell'abitacolo.

I 105 cv del propulsore che la equipaggia, un 1,5 litri quattro cilindri benzina, unitamente ai 132 Nm di coppia massima disponibili, non hanno nessuna difficoltà a spostare i 1.032 kg di massa della vettura. Daihatsu Materia offre infatti prestazioni discrete compatibilmente a consumi adeguati e misurabili nell'ordine dei 13,9 km/litro mentre le emissioni di CO2 si mantengono contenute a 169 g/km.

La commercializzazione è prevista per Gennaio 2007.


Autore:

Tag: Novità , Daihatsu


Top