Anticipazioni

pubblicato il 21 giugno 2012

Peugeot 508 Hybrid4, tre volumi con due motori

La berlina è la terza variante di carrozzeria ad offrire l’ibrido Diesel, dopo il SUV 3008 e il crossover 508 RXH

Peugeot 508 Hybrid4, tre volumi con due motori
Galleria fotografica - Peugeot 508 Hybrid4Galleria fotografica - Peugeot 508 Hybrid4
  • Peugeot 508 Hybrid4 - anteprima 1
  • Peugeot 508 Hybrid4 - anteprima 2

Non c’è due senza tre e in casa del Leone questo detto vale anche per la propulsione ibrida a gasolio. Con la nascita della Peugeot 508 Hybrid4, il costruttore francese propone la carrozzeria berlina a 3 volumi attorno al modulo che ha debuttato in anteprima mondiale sulla 3008, bissando poi con la 508 RXH. Anche in questa variante a tre volumi l'accoppiata elettromeccanica è formata dal turbodiesel 2.0 HDi da 163 CV e dal motore elettrico da 37, che oltre alla potenza complessiva di 200 CV permette di omologare la vettura con 95 g/km di CO2 nel ciclo combinato, dato particolarmente interessante per il mercato delle flotte aziendali, considerando l’architettura di carrozzeria.

4 MODALITA’ E 4 RUOTE MOTRICI
Alle suddette emissioni corrisponde un consumo dichiarato di 3,6 l/100 km, che la 508 Hybrid4 ottiene mantenendo le 4 modalità di guida delle due "parenti" con inclinazioni off road, seppur leggero. Il selettore sul tunnel centrale prevede infatti di commutare fra le posizioni Auto, ZEV, Sport e 4WD, offrendo pertanto la trazione integrale tramite la possibilità di fornire trazione elettrica alle ruote posteriori: il motore elettrico è installato sul retrotreno e va a sottrarre parte della capacità di carico utile del bagagliaio. Si scende infatti da una volumetria di 545 a 355 litri, che passa a 1.400 con gli schienali completamente abbattuti (e dotati di frazionamento

Autore:

Tag: Anticipazioni , Peugeot , auto europee , auto ibride


Top