dalla Home

Novità

pubblicato il 4 ottobre 2006

Daihatsu D-Compact X-Over

Daihatsu D-Compact X-Over
Galleria fotografica - Daihatus D-Compact X-OverGalleria fotografica - Daihatus D-Compact X-Over
  • Daihatus D-Compact X-Over - anteprima 1
  • Daihatus D-Compact X-Over - anteprima 2
  • Daihatus D-Compact X-Over - anteprima 3
  • Daihatus D-Compact X-Over - anteprima 4
  • Daihatus D-Compact X-Over - anteprima 5
  • Daihatus D-Compact X-Over - anteprima 6

Ad ogni Casa automobilistica il suo crossover. Un fenomeno di mercato inarrestabile e che al Salone di Parigi conquista anche Daihatsu.
Naturalmente il marchio giapponese, specialista nella produzione di citycar, ha declinato il concetto a modo suo, sviluppando cioè un auto si polivalente, ma di taglia "extra small".

Si chiama D-Compact X-Over e si presenta con una linea molto arrotondata e compatta (3,75 metri di lunghezza e 1,57 di altezza), che sa però mostrarsi anche aggressiva a livello delle fiancate sottolineate da generosi cerchi in lega da 17 pollici. Caratterizzazione estreme, ma tipiche di un prototipo.

Della Daihatsu D-Compact X-Over sorprende anche la qualità costruttiva che caratterizza l'abitacolo con un impostazioni futuristica ed un allestimento molto pregiato costituito di rivestimenti di plancia e sedili in pelle scamosciata. Una soluzione poco realistica per il modello che sarà prodotto in serie...

Sotto al cofano del prototipo D-Compact c'è un benzina 1.5 16 valvole da 130 cavalli. Un propulsore che a fronte di una massa contenuta a 1.030 chili, dovrebbe garantire un comportamento dinamico brillante.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Daihatsu


Top