dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 2 ottobre 2006

Ssangyong Actyon

Ssangyong Actyon
Galleria fotografica - Ssangyong ActyonGalleria fotografica - Ssangyong Actyon
  • Ssangyong Actyon - anteprima 1
  • Ssangyong Actyon - anteprima 2
  • Ssangyong Actyon - anteprima 3
  • Ssangyong Actyon - anteprima 4

I SUV dovranno pagare una sovrattassa? Ssangyong ovvia al problema inventandosi il SUC, ovvero uno Sport Utility a trazione integrale che però, per via delle sue dimensioni compatte e delle linee sportiveggianti, viene definito anche un coupé... Battute a parte, visto che non sono ancora noti i criteri con cui il Governo tasserà i 4x4, questo nuovo modello presentato a Parigi dalla Casa coreana si chiama Actyon e debutterà in Italia dal prossimo novembre.

A Parigi abbiamo avuto modo di osservare l'Actyon dal vivo e a nostro parere più che sportiva si deve aggettivare come un'auto aggressiva. E molto.
Il corpo vettura si caratterizza infatti per un frontale che ricorda il muso di uno squalo, con una calandra molto prominente e un disegno dei gruppi ottici piuttosto elaborato.
Relativamente più classico è il posteriore, con un lunotto inclinatissimo (da fare invidia ad una vera coupé!) e fianchi a sbalzo molto pronunciati.

La nuova Ssangyong Actyon è lunga 4,45 metri, ma soprattutto larga 1,88. In questo senso è un'auto destinata ad accogliere comodamente l'intera famiglia anche se il l'accesso al bagagliaio non sarà fra i più pratici della categoria per via dello stile "tormentato".

La gamma prevista per l'Italia sarà articolata su versioni a due e quattro ruote motrici con motore 2000 turbodiesel o 2300 a benzina. Il primo, ovvero quello destinato ad esser più gradito dal mercato, eroga 141 cavalli per una coppia di 310 Nm.

Il listino è ancora da definire, ma è certo che Ssangyong non smentirà la sua politica di praticare prezzi fra i più competitivi del mercato.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Ssangyong


Top