dalla Home

Home » Argomenti » Prezzi benzina

pubblicato il 15 giugno 2012

Q8 risponde a Eni con un altro "scontone" del weekend

1,595 euro/litro per la super e 1,495 euro/litro per il Diesel nelle stazioni Q8 Easy. Per la compagnia l'iniziativa è "a difesa dei propri investimenti in Italia"

Q8 risponde a Eni con un altro "scontone" del weekend

La prima concorrente a rilanciare allo sconto di 20 centesimi al litro nei weekend lanciato da Eni è Q8, che risponde alla contestata mossa della compagnia partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze annunciando a sua volta un consistente taglio dei prezzi alla pompa di benzina e gasolio, sempre durate i fine settimana. Il prezzo fissato da Q8, secondo quanto si legge sul suo sito Internet, sarebbe di 1,595 euro/litro per la super e 1,495 euro/litro per il Diesel dalle 24:00 del venerdì alle 7:00 del lunedì per il rifornimento in modalità self service nelle stazioni Q8 Easy.

Polemica e allineata alla posizione delle altre compagnie riunite in Assopetroli, la nota con la quale la Kuwait Petroleum Italia ha annunciato l'iniziativa. In una nota stampa si legge: "Sebbene appaia incomprensibile che l'Eni abbia lanciato una campagna promozionale sottocosto con gravi perdite nella Divisione Refining & Marketing che si andranno ad aggiungere a quelle spaventose accumulate negli ultimi anni che hanno provocato chiusure temporanee di raffinerie con conseguente cassa integrazione per i relativi addetti, la Kuwait Petroleum Italia, a difesa dei propri investimenti in Italia, ha deciso di effettuare sulla sua rete Q8 Easy uno sconto persino superiore per entita' e durata nei week end. Inoltre - conclude la nota - la Societa' ha programmato di effettuare un'importante campagna di sconti anche su parte del resto della rete".

Autore:

Tag: Mercato , promozioni , carburanti


Top