dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 2 ottobre 2006

Toyota Auris concept

Toyota Auris concept
Galleria fotografica - Toyota Auris conceptGalleria fotografica - Toyota Auris concept
  • Toyota Auris concept - anteprima 1
  • Toyota Auris concept - anteprima 2
  • Toyota Auris concept - anteprima 3
  • Toyota Auris concept - anteprima 4
  • Toyota Auris concept - anteprima 5
  • Toyota Auris concept - anteprima 6

Molto ammirata allo stand parigino di Toyota è senza dubbio la concept Auris, nome derivato dal termine latino aurum, e caratterizzata da uno speciale colore di carrozzeria dalla tonalità "oro", appunto.

Auris rappresenta un progetto di grande importanza per il colosso giapponese, che in essa intravede l'erede di Corolla, modello da anni riconosciuto come strategico per Toyota.

Nonostante si tratti di una concept questa Auris sembra già molto vicina a quello che potrà essere lo stile della vettura che verrà prodotta in serie, sia per quel che concerne il design esterno che per quel che riguarda l'abitacolo.

All'esterno infatti le linee arrotondate non sono troppo differenti da quelle attuali e, fatta eccezione per gli scarichi posteriori e i particolari gruppi ottici utilizzati per rendere l'auto maggiormente futuristica, il design risulta pulito e non rivoluzionario rispetto all'attuale modello.

All'interno l'attenzione è catturata dall'enorme tetto panoramico, che rende l'abitacolo molto luminoso. Escludendo questo dettaglio, plancia e strumenti avvolgono in maniera rassicurante il pilota e, in quanto a design e materiali utilizzati, il tutto sembra già pronto per uscire dalla catena di montaggio.

Nuova Toyota Corolla, ci siamo quasi?

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Toyota


Top