dalla Home

Novità

pubblicato il 14 giugno 2012

Nissan Juke Nismo

Una Juke più potente, appariscente, sportiva. Arriverà all'inizio del 2013 e sarà il primo modello della gamma Nismo

Nissan Juke Nismo
Galleria fotografica - Nissan Juke NismoGalleria fotografica - Nissan Juke Nismo
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 1
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 2
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 3
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 4
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 5
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 6

Nismo, la divisione motorsport di Nissan, diventerà presto anche il marchio delle versioni sportive delle vetture della Casa giapponese. Il primo modello di questa nuova linea sarà la
Nissan Juke Nismo, che dopo essere stata preceduta dalla versione concept all'ultimo Salone di Ginevra debutta alla 24 Ore di Le Mans 2012 a cui la Casa giapponese prende parte schierando l'originalissima DeltaWing e come fornitore di propulsori più presente nella classe LMP2.

NISMO DENTRO, NISMO FUORI
L'estetica della Juke Nismo è caratterizzata da un kit aerodinamico composto da paraurti anteriori e posteriori più ampi, parafanghi più ampi, minigonne sottoporta e una griglia modificata che, insieme allo spoiler di coda, migliora i flussi aerodinamici aumentando la deportanza anteriore e posteriore, senza aumentare la resistenza e dunque migliorando la tenuta di strada di concerto con cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici maggiorati. La personalizzazione Nismo prosegue all'interno dell'abitacolo con volante, pedali, indicatori, leva del cambio e finiture delle portiere speciali, così come i sedili sportivi in pelle completati da impunture rosse.

SPORTIVA ALLA GIAPPONESE
Il propulsore della Nissan Juke Nismo sarà una versione evoluta del motore benzina 1.6 turbocompresso a iniezione diretta da 190 CV già presente nella attuale gamma Juke. La Casa nipponica non ha ancora annunciato i valori di potenza e coppia, che saranno verosimilmente superiori a quelli dell'unità standard. Saranno comunque adattati in funzione delle accresciute performance il controllo di trazione, le sospensioni irrigidite e lo sterzo più diretto. Il nuovo modello sarà disponibile anche con la tecnologia Torque Vectoring, in grado di perfezionare l'aderenza e la risposta in curva. La Juke Nismo sarà prodotta presso lo stabilimento di Nissan Motor Manufacturing UK a Sunderland,  mentre la commercializzazione sul mercato europeo è prevista per il gennaio del 2013.

Scheda Versione

Nissan Juke First
Nome
Juke First
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Nissan , auto giapponesi , serie speciali


Top