dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 29 settembre 2006

Koleos Concept: il futuro suv Renault

Koleos Concept: il futuro suv Renault
Galleria fotografica - Renault koleos ConceptGalleria fotografica - Renault koleos Concept
  • Renault koleos Concept - anteprima 1
  • Renault koleos Concept - anteprima 2
  • Renault koleos Concept - anteprima 3
  • Renault koleos Concept - anteprima 4

Per il 2008 la Renault intende lanciare sul mercato un suv 4WD e, al Salone di Parigi 2006, la nuova Koleos Concept ne è l'anticipazione più interessante.

Osservando questo prototipo appare subito chiaro che le intenzioni della Casa francese sono molto molto serie visto che il design, sviluppato insieme al Renault Samsung Motors Design Centre, non è per nulla futuristico, anzi, sembra quasi pronto per entrare in produzione. L'indole sportiveggiante del nuovo concept Renault risalta anche dal profilo laterale dove emergono grandi cerchi da 19" calzanti gomme 225/50.

La Casa d'oltralpe e Nissan hanno lavorato congiuntamente su una piattaforma che unisce la versatilità di una multispazio alla motricità di un suv. Le dimensioni di Koleos infatti permettono un'ottima abitabilità interna senza però risultare eccessivamente ingombranti (lunghezza 4,52 m, larghezza 1,89 m e altezza 1,700 m).

Il motore che equipaggia questa concept è il moderno 2.0 dCi da 180 cv con filtro anti-particolato, una scelta che sottolinea ancora una volta come il binomio suv-diesel sia ancora la scelta preferita dal mercato.

Autore: Filippo Salza

Tag: Prototipi e Concept , Renault


Top