dalla Home

Tuning

pubblicato il 28 settembre 2006

Porsche RS Spyder

Porsche RS Spyder
Galleria fotografica - Porsche RS SpyderGalleria fotografica - Porsche RS Spyder
  • Porsche RS Spyder - anteprima 1
  • Porsche RS Spyder - anteprima 2
  • Porsche RS Spyder - anteprima 3
  • Porsche RS Spyder - anteprima 4

Porsche AG ha presentato in anteprima al Salone di Parigi un'inedita versione della sua RS, la leggendaria vettura che primeggia nel circuito di competizioni internazionali Le Mans Series.

Questa versione, denominata RS Spyder, è ottimizzata rispetto all'attuale modello in numerosi dettagli, grazie anche all'eccellenza dei materiali utilizzati. L'ala posteriore è stata migliorata per ottenere migliore aderenza e il corpo vettura in fibra di carbonio è stato aggiornato sia nella struttura che nella linea, grazie a molte ore passate in galleria del vento.

Il propulsore V8 di 90° eroga ora 23 cv in più, per un totale di 503 cv a 10.300 giri/minuto, una potenza che non ha nessuna difficoltà a spostare in maniera fulminea i soli 733 kg di massa di RS Spyder. La scatola del cambio a 6 rapporti è stata totalmente rivista in modo da ridurre ulteriormente i tempi di cambiata per la prossima stagione di gara.

Particolarmente elaborato ed efficace l'assetto mentre impressionanti sono le dimensioni dell'impianto frenante: i dischi freno carbo-ceramici misurano 380 mm all'anteriore e 355 mm al posteriore mentre, i pneumatici, sono confezionati da Michelin esclusivamente per questo modello.

Autore:

Tag: Tuning , Porsche


Top