dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 28 settembre 2006

Renault Twingo Concept

Renault Twingo Concept
Galleria fotografica - Renault Clio ConceptGalleria fotografica - Renault Clio Concept
  • Renault Clio Concept - anteprima 1
  • Renault Clio Concept - anteprima 2
  • Renault Clio Concept - anteprima 3
  • Renault Clio Concept - anteprima 4
  • Renault Clio Concept - anteprima 5
  • Renault Clio Concept - anteprima 6

Allo stand Renault si è alzato il sipario sulla nuova Twingo Concept, un prototipo destinato allo sviluppo della prossima generazione della piccola city car francese.

Già dalla prima occhiata emerge l'aspetto muscoloso della nuova piccola concept, incattivita da bombature, spoiler e prese d'aria, peculiarità assolutamente sconosciuti all'attuale Twingo.

L'allestimento presentato a Parigi è comunque da intendersi come una versione dimostrativa che però, se si considera il propulsore adottato, potrebbe realisticamente anticipare una futura Twingo con caratteristiche molto sportive. Sotto al cofano, infatti, Renault ha installato un brioso 4 cilindri 1.2 litri 16v turbo capace di 100 cv di potenza massima e 145 Nm di coppia massima, cavalleria che valorizzarà al meglio la massa compatta della vettura, a tutto vantaggio di prestazioni auspicabilmente brillanti. La Casa francese assicura che i consumi di carburante saranno molto contenuti così quanto le emissioni di CO2, pari a 140g/km.

Il resto dell'allestimento è proporzionale al dna espresso dal design di questa concept: i freni maggiorati sono ben visibili grazie ai generosi cerchi in lega da 17 pollici creati in materiali compositi.

All'interno moltissima attenzione è stata data all'intrattenimento e alla multimedialità. Oltre al grande schermo multifunzionale, Twingo Concept offre la possibilità di collegare lettori mp3, iPod e Bluetooth.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Renault


Top