dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 giugno 2012

Mercedes C 63 AMG Performance Studio Edition

Tanto nero opaco per la serie speciale destinata ai giapponesi

Mercedes C 63 AMG Performance Studio Edition
Galleria fotografica - Mercedes C 63 AMG Performance Studio EditionGalleria fotografica - Mercedes C 63 AMG Performance Studio Edition
  • Mercedes C 63 AMG Performance Studio Edition - anteprima 1
  • Mercedes C 63 AMG Performance Studio Edition - anteprima 2
  • Mercedes C 63 AMG Performance Studio Edition - anteprima 3
  • Mercedes C 63 AMG Performance Studio Edition - anteprima 4
  • Mercedes C 63 AMG Performance Studio Edition - anteprima 5

L'AMG Performance Studio è il reparto personalizzazioni dedicato alle più sportive vetture della Stella, pronto anche a sfornare serie speciali come la Mercedes C 63 AMG Performance Studio Edition dedicata al mercato giapponese. Il carattere esclusivo di questa versione nipponica della veloce berlina è evidenziato dal colore nero opaco Designo Magno Night Black che ricopre la carrozzeria e i cerchi in lega multirazze da 19". Un tocco di colore rosso è dedicato alle stesse ruote e alle pinze freno.

Il cofano anteriore nasconde il noto V8 aspirato di 6,2 litri nella versione più potente, ovvero quella con il Performance Package da 487 CV e 600 Nm. Le altre dotazioni esclusive della Mercedes C 63 AMG Performance Studio Edition sono racchiuse nell'abitacolo che propone rivestimenti in pelle nappa nera e rossa estesi a sedili, plancia, bracciolo, console centrale e pannelli porta. Anche il volante è ricoperto in pelle Designo bicolore. Gli ultimi tocchi speciali riguardano il logo AMG stampato sui poggiatesta anteriori e lo schermo AMG Comand che riporta dati come i tempi sul giro, la potenza e la coppia istantanea del propulsore e la forza g d'accelerazione. Le prime consegne avverranno in Giappone da novembre 2012 a fronte di un prezzo di 15 milioni di yen (153.000 euro circa al cambio attuale).

Scheda Versione

Mercedes-Benz C 63 AMG Berlina
Nome
C 63 AMG Berlina
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , serie speciali , dall'estero


Top