dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 6 giugno 2012

Mazda MX-5 Yusho Concept

Il prototipo “supercharged” della roadster nipponica arriva fino a 237 CV

Mazda MX-5 Yusho Concept
Galleria fotografica - Mazda MX-5 Yusho ConceptGalleria fotografica - Mazda MX-5 Yusho Concept
  • Mazda MX-5 Yusho Concept - anteprima 1
  • Mazda MX-5 Yusho Concept - anteprima 2
  • Mazda MX-5 Yusho Concept - anteprima 3
  • Mazda MX-5 Yusho Concept - anteprima 4
  • Mazda MX-5 Yusho Concept - anteprima 5
  • Mazda MX-5 Yusho Concept - anteprima 6

L'AMI di Lipsia (2-10 giugno 2012) sta diventando un'importante vetrina di lancio per vetture di serie ed ora anche di prototipi, come dimostra l'inedita Mazda MX-5 Yusho Concept presentata all'evento tedesco. Quello che al momento è solo un esemplare unico dimostrativo dotato di motore 2.0 con compressore volumetrico e 237 CV. Difficilmente la Casa di Hiroshima proporrà una versione di serie di questa sportiva MX-5 Yusho Concept, ma per gli appassionati è lecito sognare una rivale diretta della coppia Toyota GT86 / Subaru BRZ.

"SUPERCHARGED" ALL'AMERICANA
Rispetto alla MX-5 2.0 di serie da 160 CV e 188 Nm la Mazda MX-5 Yusho Concept (dalla parola giapponese che significa "vittoria") propone un'elaborazione di motore che tramite il "supercharger" dell'americana Flyin' Miata porta la potenza a 237 CV e la coppia massima a quota 274 Nm. Il resto della cura di potenziamento è Cosworth e comprende anche nuovi pistoni, bielle e iniettori speciali e un impianto di scarico sportivo a flusso più libero. Il cambio è il classico 6 marce manuale e con un rapporto di riduzione finale più corto la velocità massima tocca una punta di 240 km/h.

ASSETTO SPORTIVO
Altre caratteristiche uniche della Mazda MX-5 Yusho Concept sono gli ammortizzatori sportivi Bilstein, le molle ribassate Eibach e le barre antirollio maggiorate. I cerchi in lega da 17" hanno una finitura grigia scura e montano pneumatici Toyo semi-slick. La finitura della carrozzeria è in bianco opaco, su cui spicca il diffusore di coda con look fibra di carbonio e scarichi centrali. Dentro ci sono sedili a guscio della Recaro e il volante ricoperto in Alcantara.

Scheda Versione

Mazda MX-5 Roadster Coupé
Nome
MX-5 Roadster Coupé
Anno
2006 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mazda , auto giapponesi , tuning


Top