dalla Home

Curiosità

pubblicato il 1 giugno 2012

Young Creative Chevrolet 2012, i vincitori italiani

1.200 euro ai primi classificati, 800 e 500 euro ai secondi e terzi. Si va ora agli "Europei"

Young Creative Chevrolet 2012, i vincitori italiani

Chevrolet promuovo la creatività italiana e premia 12 studenti che si sono distinti nel concorso europeo "Young Creative Chevrolet" 2012. Quattro le discipline in cui i giovani, provenienti da ben 46 istituti d'arte applicata, si sono cimentati: Moda, Video, Fotografia e Visual Arts. Ai primi classificati nelle singole discipline sono stati assegnati 1.200 euro con la possibilità di continuare a competere a livello europeo per il premio finale di 4.000 euro, mentre ai secondi classificati sono stati dati 800 euro e ai terzi 500 euro. Valentina Fedegrada, studentessa dell'ISGMD di Lecco, si è classificata prima nella sezione Moda, realizzando un abito ispirato al Chevrolet Tahoe per un viaggio nel deserto. Vittoria di Natale e Alessandra Ponzetta, dell'Istituto Quasar di Roma, hanno primeggiato nella categoria Visual Arts con il progetto di T-shirt e felpa ispirato al brand Chevrolet.

Alessandro Pepe, Giulia Cravero e Simona Sing dell'Accademia di Belle Arti di Cuneo hanno vinto nella disciplina Video con un cortometraggio che incita a pensare in grande. Marco Ardemagni, Paolo Ippolito, Andrea Pilia, Filippo Arena e Valeria Vari dello ISFCI di Roma si sono distinti nella sezione Fotografia per essere riusciti "a cogliere il movimento verso un nuovo modo di essere". "Anche quest'anno la Giuria ha lavorato duramente per decretare i vincitori - ha detto Valentina Orena, Direttore Pubbliche Relazioni di Chevrolet Italia - da un lato per la quantità dei progetti ricevuti, ben 102, e dall'altro per l'elevata qualità che non ha certamente reso facile la scelta. Per il sesto anno consecutivo Young Creative Chevrolet è risultato essere uno dei concorsi più popolari nel panorama dei contest riservati agli studenti delle scuole di arte applicata e siamo sicuri che come lo scorso anno, quando l'Italia ha ottenuto ben due podi, questi nuovi talenti sapranno regalarci ulteriori emozioni e grandi soddisfazioni in occasione della votazione finale europea".

Fotografia
1° premio Marco Ardemagni, Paolo Ippolito, Andrea Pilia, Filippo Arena e Valeria Vari (ISFCI, Roma)
2° premio Daria Craparo (IED, Roma)
3° premio Angelica Besana e Matteo Salvador (ISGMD, Lecco)
Moda
1° premio Valentina Fradegrada (ISGMD, Lecco)
2° premio Maristella Ligorio (Scuola di Moda Rosanna Calcagnile, Lecce)
3° premio Alice Vitali (ISGMD, Lecco)
Video
1° premio Alessandro Pepe, Giulia Cravero, Simona Sing (Accademia di Belle Arti di Cuneo)
2° premio Martina Scarpelli, Tudor Moldovan, Margherita Clemente, Angela Conigliaro (Centro Sperimentale di Cinematografia - Piemonte, Torino)
3° premio Erika Tosato (Istituto di Moda Burgo)
Visual Arts
1° premio Vittoria Di Natale, Alessandra Ponzetta (Istituto Quasar, Roma)
2° premio Matteo Salvador (ISGMD, Lecco)
3° premio Ottavia Tracagni (Istituto Quasar, Roma)

Autore:

Tag: Curiosità , Chevrolet , premi


Top