dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 27 settembre 2006

anteprima Volkswagen Cross Golf

anteprima Volkswagen Cross Golf
Galleria fotografica - Volkswagen Cross GolfGalleria fotografica - Volkswagen Cross Golf
  • Volkswagen Cross Golf - anteprima 1
  • Volkswagen Cross Golf - anteprima 2
  • Volkswagen Cross Golf - anteprima 3
  • Volkswagen Cross Golf - anteprima 4

Anche Volkswagen si da ai Crossover, ovvero a quel genere di veicoli derivati da un "incrocio" fra una multispazio, una station wagon e un fuoristrada. Auto trasversali, caratterizzate dal forte grado di polivalenza di utilizzo.

La Casa tedesca ha lavorato su un modello che aveva già in casa. Ha cioè preso una Golf Plus - la versione monovolume della bestseller di Wolfsburg - l'ha rialzata da terra di qualche centimetro e l'ha rivisitata esteticamente per conferirle uno stile più fuoristradistico. Il che significa passaruota e paraurti inferiori in plastica non verniciata, protezioni del sottoscocca e ruote in lega maggiorate e mancorrenti sul tetto in alluminio.

Quanto basta per poterla ribattezzare Volkswagen Golf Cross.

A livello meccanico questo nuovo modello dovrebbe poter montare la trazione integrale di tipo Haldex. Le sospensioni beneficiano invece di una taratura specifica e di una maggiore altezza da terra.

Informazioni di dettaglio saranno diffuse dopo la presentazione al Salone di Parigi mentre per la commercializzazione si bisognerà aspettare l'inizio del 2007.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Volkswagen


Top