dalla Home

Novità

pubblicato il 26 settembre 2006

GM lancia i veicoli ecologici "Fuel Cell"

GM lancia i veicoli ecologici "Fuel Cell"
Galleria fotografica - GM lancia i veicoli ecologici "Fuel Cell"Galleria fotografica - GM lancia i veicoli ecologici "Fuel Cell"
  • GM lancia i veicoli ecologici \
  • GM lancia i veicoli ecologici \
  • GM lancia i veicoli ecologici \
  • GM lancia i veicoli ecologici \
  • GM lancia i veicoli ecologici \

Negli USA pare che si vogliano recuperare tutti in una volta tecnologie e "buone maniere" a favore della mobilità sostenibile e, di conseguenza, molti Costruttori fanno a gara per creare veicoli sempre più rispettosi dell'ambiente.

Dopo Sequel, GM presenta la nuova generazione di veicoli fuel cell, chiamata Equinox Fuel Cell, avviando la realizzazione della più grande gamma mondiale di veicoli con questo tipo di alimentazione.

Il gruppo GM costruirà più di 100 esemplari del modello Chevrolet Equinox Fuel Cell e comincerà a proporli al pubblico americano, a partire dalla fine del 2007, nell'ambito di un grande programma di sviluppo soprannominato Project Driveway. Pensato per acquisire un'ampia conoscenza di tutti gli aspetti legati all'uso quotidiano da parte dei clienti, Project Driveway rappresenta il primo significativo test di mercato per veicoli fuel cell. Molti automobilisti, in differenti situazioni di guida, utilizzeranno questi veicoli e faranno rifornimento di idrogeno in tre diverse zone degli Stati Uniti: lo Stato della California, l'area metropolitana di New York e Washington DC.

Dotata della quarta generazione del sistema GM di propulsione fuel cell, Equinox Fuel Cell è un crossover perfettamente funzionante, pensato per percorrere 80.000 chilometri e, cosa molto importante, in grado di mettersi in moto e di funzionare perfettamente, anche in presenza di temperature ambientali al di sotto dello zero.

Questo nuovo veicolo GM risponde inoltre a tutte le normative 2007 U.S. Federal Motor Vehicle Safety Standard ed è equipaggiato con molte dotazioni di sicurezza come airbag frontali lato guidatore e lato passeggero, airbag a tendina, anti-bloccaggio delle ruote in frenata (ABS), controllo della tenuta di strada StabiliTrak e sistema OnStar.

Autore:

Tag: Novità


Top