dalla Home

Motorsport

pubblicato il 30 maggio 2012

Michel Vaillant debutta nel WTCC (ma è Alain Menu)

Sarà lo svizzero della Chevrolet a impersonare nel mondo reale il celebre pilota dei fumetti

Michel Vaillant debutta nel WTCC (ma è Alain Menu)
Galleria fotografica - Alain Menu si "trasforma" in Michel VaillantGalleria fotografica - Alain Menu si "trasforma" in Michel Vaillant
  • Alain Menu si \
  • Alain Menu si \
  • Alain Menu si \
  • Alain Menu si \
  • Alain Menu si \
  • Alain Menu si \

Michel Vaillant, il celebre pilota protagonista dell'omonimo fumetto creato nel 1957 dal disegnatore belga Jean Graton, debutterà nel round di Portimao del WTCC. Si tratta di un progetto che unisce finzione e realtà lanciato dall'organizzatore del Mondiale Turismo, da Chevrolet e dall'editore degli albi del driver, Studio Graton, che a novembre lancerà una nuova serie ambientata proprio nel WTCC. A impersonarlo nella vita reale sarà Alain Menu, mentre la sua Chevrolet Cruze diventerà una Vaillante, il marchio cioè di tutte le vetture protagoniste delle storie di Graton.

"Sono felicissimo perchè Michel Vaillant è stato una parte importante della mia gioventù. Quando ero un teenager leggevo sempre le sue avventure, sognando di diventare un pilota anche io. Dunque, non mi sarei mai aspettato di avere l'onore di impersonare Michel Vaillant" ha detto il pilota elvetico. Particolarmente popolari in Francia e Belgio, le storie di Michel Vaillant hanno ispirato una serie TV nel 1967 e un film di Luc Besson del 2003, uscito in Italia con il titolo Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant .

Autore:

Tag: Motorsport , Chevrolet , VIP , piloti , wtcc


Top