dalla Home

Tuning

pubblicato il 25 settembre 2006

Porsche Cayman "Imola" by Rinspeed

Porsche Cayman "Imola" by Rinspeed
Galleria fotografica - Porsche Cayman "Imola" by RinspeedGalleria fotografica - Porsche Cayman "Imola" by Rinspeed
  • Porsche Cayman \
  • Porsche Cayman \
  • Porsche Cayman \
  • Porsche Cayman \
  • Porsche Cayman \
  • Porsche Cayman \

Auto tedesca, elaboratore svizzero e nome italiano, questo è il mix che hanno preparato alla Rinspeed per deliziare i palati di chi dalla propria Cayman desidera qualcosa di diverso.

L'ultima creazione del celebre preparatore d'oltralpe si chiama infatti "Imola" e, oltre al richiamo del noto circuito cittadino, anche la colorazione di carrozzeria rosso/arancione acceso (preparata dallo specialista tedesco Lesonal) è forse un altro riferimento ad altre antiche tradizioni motoristiche emiliane...

Strani abbinamenti per una Porsche Cayman? Forse, ma agli svizzeri piace così e soprattutto alla Rinspeed dove, evidentemente, differenziarsi è la regola.

Imole non passa inosservata non solo per la colorazione vivace scelta per la carrozzeria, ma anche le appendici aerodinamiche mettono ulteriormente in evidenza il carattere estroverso della vettura. All'anteriore troviamo uno spoiler molto pronunciato che, al suo interno, comprende inserti in carbonio dove sono posizionati gli indicatori di direzione. Anche posteriormente si è fatto largo uso di carbonio, utilizzato per il grande diffusore d'aria posto in basso. Nella vista laterale spiccano invece cerchi di dimensioni a dir poco generose: 235/30-20" sono le misure dell'anteriore e 305/25-20" quelle del posteriore. L'assetto è ribassato di 25 mm e alla Rinspeed assicurano che , nonostante il motore non sia stato modificato, il piacere di guida con Imola è considerevolmente superiore alla versione standard.

Autore:

Tag: Tuning , Porsche


Top