Motorsport

pubblicato il 22 maggio 2012

Maserati Trofeo MC World Series: prime vittorie del 2012 a Romagnoli e Sernagiotto

Da Jarama è partita la terza edizione del monomarca del Tridente in versione "mondiale"

Maserati Trofeo MC World Series: prime vittorie del 2012 a Romagnoli e Sernagiotto
Galleria fotografica - Maserati Trofeo MC World Series 2012 a JaramaGalleria fotografica - Maserati Trofeo MC World Series 2012 a Jarama
  • Maserati Trofeo MC World Series 2012 a Jarama - anteprima 1
  • Maserati Trofeo MC World Series 2012 a Jarama - anteprima 2
  • Maserati Trofeo MC World Series 2012 a Jarama - anteprima 3
  • Maserati Trofeo MC World Series 2012 a Jarama - anteprima 4
  • Maserati Trofeo MC World Series 2012 a Jarama - anteprima 5
  • Maserati Trofeo MC World Series 2012 a Jarama - anteprima 6

E' partita dal circuito spagnolo di Jarama l'edizione 2012 del Maserati Trofeo MC che da quest'anno ha assunto la denominazione "World Series" con un calendario che comprende due appuntamenti extraeuropei negli USA e Cina. 23 gli equipaggi schierati sulla griglia di partenza in rappresentanza di 10 Paesi - Italia, Spagna, Principato di Monaco, Danimarca, Germania, Belgio, Ungheria, Svizzera, Australia e Marocco - che si sono dati battaglia sulla nuova GranTurismo MC Trofeo rinnovata da Maserati Corse con un nuovo setup aerodinamico.

Il primo round si è concluso con le vittorie nelle due gare di Riccardo Romagnoli e Giorgio Sernagiotto, autori della pole al sabato. In gara 1 Romagnoli ha avuto la meglio su Cedric Sbirrazzuoli, riuscendo a difendersi dalla rimonta del monegasco, mentre sul terzo gradino del podio è salito Alan Simoni. Nella seconda prova a tagliare per primo il traguardo è stato Giorgio Sernagiotto, leader della gara dal primo all'ultimo metro, che ha saputo amministrare il vantaggio di partire dalla pole position. Alle sue spalle Andrea Dromedari, mentre sull'ultimo gradino del podio è salito il il sorprendente marocchino Youssaf El Marnissi. Il secondo round del Maserati Trofeo MC World Series è in programma il 3 giugno a Portimao in Portigallo, che potrete seguire in diretta con l'esclusivo format "Pit Live" di OmniCorse.it.

Autore:

Tag: Motorsport , Maserati , auto italiane , monomarca


Top