dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 settembre 2006

Ford Mondeo 2007

Ford Mondeo 2007
Galleria fotografica - Ford Mondeo 2007Galleria fotografica - Ford Mondeo 2007
  • Ford Mondeo 2007 - anteprima 1
  • Ford Mondeo 2007 - anteprima 2
  • Ford Mondeo 2007 - anteprima 3
  • Ford Mondeo 2007 - anteprima 4
  • Ford Mondeo 2007 - anteprima 5
  • Ford Mondeo 2007 - anteprima 6

La nuova Ford Mondeo fa il suo debutto mondiale al Salone di Parigi 2006. Si tratta in realtà di una Concept car che però è molto vicina a quella che diverrà l'auto di serie entro il secondo trimestre dell'anno prossimo.

Si comincia dunque da una Mondeo in versione Station Wagon, tradizionalmente il cavallo di battaglia della Casa americana. Tutta nuova all'insegna del "kinetic design", il nuovo linguaggio stilistico inaugurato dalla S-MAX. In questo senso è evidente la caratterizzazione sportiva della carrozzeria, con linee molto dinamiche, un'alta linea di cintura e fianchi piuttosto pronunciati.

Il team dei designer della nuova Mondeo ha posto grande attenzione sui dettagli interni: a tal proposito si segnala la nuova generazione di sistemi di infointrattenimento, oltre all'HMI (Human Machine Interface). Questo sistema, semplice da usare, riprende i comandi al volante già visti sui nuovi Galaxy e S-MAX, ma introduce la disponibilità di un grande schermo centrale LCD, con grafiche completamente a colori, posizionato tra i principali strumenti analogici di fronte al guidatore. Del resto stiamo parlando dell'ammiraglia di Casa Ford.
I progettisti si sono inoltre concentrati sull'abitabilità, ottimizzando lo spazio per la testa e per le gambe dei passeggeri posteriori.

La nuova Mondeo sarà offerta con motori collaudati: il Duratorq 2.0 litri TDCi diesel e un turbo benzina 2.5 litri Duratec, derivato da quello impiegato sulla nuova S-MAX; per chi bada ai costi di gestione ci saranno invece il 1.6 litri Duratec benzina e il 1.8 litri Duratorq TDCi diesel.

Le informazioni complete, le caratteristiche tecniche e tutti i dati sulla nuova Mondeo, saranno divulgati all'inizio del 2007.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Anticipazioni , Ford


Top