dalla Home

Novità

pubblicato il 17 maggio 2012

Abarth 695 Edizione Maserati

La convertibile da 180 CV debutta alla Mille Miglia 2012 e propone un inedito connubio fra Scorpione e Tridente

Abarth 695 Edizione Maserati
Galleria fotografica - Abarth 695 Edizione MaseratiGalleria fotografica - Abarth 695 Edizione Maserati
  • Abarth 695 Edizione Maserati - anteprima 1
  • Abarth 695 Edizione Maserati - anteprima 2
  • Abarth 695 Edizione Maserati - anteprima 3
  • Abarth 695 Edizione Maserati - anteprima 4
  • Abarth 695 Edizione Maserati - anteprima 5
  • Abarth 695 Edizione Maserati - anteprima 6

Doveva debuttare allo scorso Salone di Ginevra col nome di Abarth 695 Tributo Maserati, edizione ancora più elegante della sportiva speciale Tributo Ferrari. Alla fine non se n'è fatto nulla, ma per la piccola sportiva dello Scorpione su base Abarth 500C è tempo di una seconda nascita, questa volta alla Mille Miglia 2012 e con il nome definitivo di Abarth 695 Edizione Maserati. Come previsto si tratta di una Limited Edition prodotta in 499 esemplari, una sorta di tender ideale per i possessori di Maserati GranCabrio che sarà esposta a Brescia, in Piazza della Loggia, dove avvengono le punzonature della "corsa più bella del mondo".

COLORE MASERATI E NON SOLO
L'Abarth 695 Edizione Maserati è una convertibile esclusiva dotata di motore 1.4 Turbo T-Jet 16v da 180 CV abbinato al cambio meccanico elettroattuato Abarth Competizione con comandi al volante. La verniciatura tristrato Bordeaux Pontevecchio è di derivazione Maserati ed è associata alla capote elettrica in tessuto grigio. I fari sono allo Xenon, i cerchi da 17" Neptune hanno il design specifico in stile Maserati e montano pneumatici 205/40 R17, mentre i dischi freno scomponibili da 305 mm di diametro sono "morsi" da pinze fisse Brembo a 4 pistoncini di colore grigio. Gli ammortizzatori sportivi Koni fanno il paio con lo scarico "dual mode" con terminale esagonale che esalta la sonorità del motore oltre i 3.000 giri/min.

AMBIENTE ESCLUSIVO
Gli interni propongono sedili sportivi in pelle di colore beige sabbia con scritta "695" riportata sul poggiatesta. La plancia e la mostrina del cambio hanno un rivestimento in fibra di carbonio a finitura opaca con logo 695, mentre i pannelli porta ed i pannelli posteriori sono realizzati con lo speciale trattamento UV-LUX di colore grigio. Il volante in pelle nera ha inserti in pelle beige e incornicia il quadro strumenti marchiato Jaeger. Altri dettagli specifici sono la pedaliera e il battitacco in alluminio, il batticalcagno in fibra di carbonio con grafica personalizzata "Abarth 695 Edizione Maserati" e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura da 1 a 499. Di serie è l'impianto audio potenziato JBL con 9 speaker e amplificatore a 8 canali per 400 watt di potenza complessiva. Opzionale è invece lo speciale Travel Pack Tramontano Tributo ad Abarth, composto da due eleganti borse da viaggio in pelle antracite.

GIA' PRENOTABILE
La nuova Abarth 695 Edizione Maserati è già disponibile in pre-ordine su AbarthSpecialties, lo spazio web dedicato alle Limited Edition dello Scorpione e ai clienti che vogliono prenotarla per primi. In fatto di prestazioni l'Abarth 695 Edizione Maserati propone una velocità massima di 225 km/h, meno di 7 secondi per arrivare ai 100 km/h da fermo e un consumo combinato di 6,5 l/100 km (151 g/km di CO2). Il prezzo non è stato ancora comunicato ufficialmente, ma è facile prevedere una cifra vicina ai quasi 43.000 euro della Tributo Ferrari.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Abarth , auto italiane , serie speciali


Top